Unior Tools Team: arrivano nuovi giovani atleti per il downhill

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

Unior Tools Team, alla sua ottava stagione come Uci mountain bike team, annuncia l'arrivo di nuovi atleti per la squadra di downhill: Taylor Vernon e Rudy Cabirou.
I giovani talenti provenienti rispettivamente dal Galles e dalla Francia si uniranno a Jure Žabjek e Žiga Pandur.

Unior Tools Team

Foto: Grega Stopar

Taylor Vernon e Rudy Cabirou sono nomi che non hanno bisogno di molte presentazioni.
Taylor ha vinto quasi tutto nelle categorie junior, tra cui la Coppa del Mondo e vari titoli nazionali, mentre Rudy è balzato sotto i riflettori nel 2015, quando ha finito al 10° posto tra gli Elite nella gara di Coppa del Mondo a Lourdes.

Unior Tools Team

Taylor Vernon

Unior Tools Team

Rudy Cabirou

La squadra continuerà a gareggiare su Trek Session con kit completo SRAM/RockShox.

Taylor Vernon, 20 anni: «Sono super entusiasta di entrare nello Unior Tools Team per il 2017. Si tratta di nuovo inizio per me.
E' fantastico continuare la collaborazione con Trek così continuerò a correre con la Session 9.9. Sono particolarmente entusiasta di iniziare a lavorare anche con SRAM, visto che sono sempre stato un grande fan dei loro prodotti.
Ora sto lavorando con un nuovo allenatore, Jonny Thompson di Fit4Racing.
Forse avrò un avvio lento passando da Junior ad Elite, ma sono pronto a fare la mia parte.
Voglio cogliere l'occasione per ringraziare Tine, Grega e tutti i ragazzi di Unior Tools per questa grande opportunità.»

Unior Tools Team

Rudy Cabirou, 22 anni: «Sono molto felice di far parte di questo team di professionisti e sono sicuro che la mia nuova squadra mi aiuterà a progredire come vorrei e a migliorare anche il mio inglese.
Il mio obiettivo è essere nella top-20 in Coppa del Mondo. Nel mio programma ci sono tutte le gare downhill di Coppa del Mondo ma anche gare francesi, tra cui tre gare di coppa nazionale e campionato nazionale. Sarò anche all'EWS di Finale Ligure.
Anche io ho un nuovo allenatore - Tom Maury, che è un amico d'infanzia e un grande esperto e ho piena fiducia in lui.
Non vedo l'ora che arrivi l'inizio della stagione a Lourdes: questa è una gara molto speciale per me, la pista mi piace e il pubblico francese è sorprendente.»

Unior Tools Team

Oltre al downhill, tra gli atleti dell'Unior Tools Team c'è Tanja Žakelj, unica rider del team XC - dopo la fine eccellente del 2016, è di nuovo pienamente motivata e aspira alla parte alta della classifica della Coppa del Mondo e, naturalmente, ha in mente di Tokyo.

Unior Tools Team

Tanja with full confidence over the big rock; photo by Grega Stopar

Filip Flisar e Kevin Berginc correranno nella BMX e anche in gare selezionate del 4X Pro Tour e dell'European Series 4Cross.

Unior Tools Team

Grega Stopar, Team Manager: «Vedrete cambiamenti in ogni aspetto della nostra squadra - abbiamo due nuovi e molto talentuosi piloti e grandi nuovi sponsor come Alpinestars e Leatt.
I nuovi innesti si mixano perfettamente con gli altri piloti, il personale e gli sponsor che sono stati con noi per anni.
Abbiamo grandi ambizioni per la nuova stagione, non voglio parlare di piazzamenti o numeri, ma di sicuro vogliamo avere un impatto deciso in tutte le discipline.
Inoltre i rider del team promuoveranno i nostri progetti locali a Lubiana, dove costruiamo bike park e cerchiamo di avvicinare quanti più ragazzi possibile alla bicicletta.»

Gli sponsor e partner dell'Unior Tools Team sono: Unior Bike Tools, Trek Bicycles, SRAM, RockShox, Lizard Skins, Schwalbe, Alpinestars, Leatt, Camelbak, Selle Italia, Mudhugger, Crankbrothers, adidas eyewear, Sapim, Ryde, Bitex, Gamut USA, Motorex, Born, Teva, BookingPoint.net and Zefal.

Per maggiori informazioni e aggiornamenti: www.uniortoolsteam.com.

(Foto: Fabien Dufour, Jason Vernon, UTT archive)

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right