VIDEO - Prosegue l'avventura della Pioneer 2017 con le tappe 4 e 5

Redazione MtbCult
|

Prosegue l'avventura della Pioneer, la gara a tappe che fino all'11 febbraio terrà impegnati circa 300 rider sui sentieri della Nuova Zelanda e li condurrà da Christchurch a Queenstown (qui trovate il nostro primo report).

Pioneer

La quarta tappa da Lake Tekapo a Lake Ohau ha significato 104 km nelle gambe dei partecipanti per 1.915 metri di dislivello positivo.

Pioneer

La tappa numero 5, definita la "Tappa Regina", è stata ancora più impegnativa con i rider ad affrontare i 112 km e i 3.578 metri di dislivello da Lake Ohau a Lake Hawea.

Schermata 2017 02 10 alle 09.25.59 844x562 1

I momenti entusiasmanti così come gli scenari da restare a bocca aperta sono stati parecchi, eccone qualche esempio nei video seguenti:

Stage 4 da Lake Tekapo a Lake Ohau (NZ)

Stage 5 “Queen Stage” da Lake Ohau a Hawea (NZ)

La Pioneer 2017 prevedeva anche una versione "ridotta", la 4 Day Traverse - 4 giorni di gara, 310 km e 8.402 metri di dislivello totale - che a differenza della Pioneer 7 Day Epic non era a coppie.
La 4 Day Traverse, terminata l'altro ieri, ha visto la vittoria di un italiano, Manolo Zanella.

Pioneer

«Sono stati giorni meravigliosi, il percorso, i panorami, i sentieri, gli organizzatori e l'atmosfera nel villaggio ogni sera, tutto è stato sorprendente. L'anno prossimo mi piacerebbe tornare e partecipare alla gara di 7 giorni, ho solo bisogno di trovare un partner con cui fare coppia. Non mi sembra vero di aver finito, se potessi vorrei continuare!» così ha commentato Zanella.

Pioneer

La sesta tappa, quella di oggi, sarà una delle più brevi: 67 km da Hawea a Snow Farm ma prevede comunque 2000 metri di dislivello.
E poi sabato ci sarà il gran finale a Queenstown.

Ulteriori dettagli su www.thepioneer.co.nz.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right