Parte dalla Scozia questo weekend il Bluegrass Enduro Tour 2015

Redazione MtbCult
|

Il primo round del Bluegrass Enduro Tour 2015 prenderà il via questo weekend dalla Scozia, in una Glencoe molto innevata.  Unico evento internazionale del genere in cui è vietato visionare il percorso prima della gara, la competizione è una vera sfida per ogni rider, che ci sia la neve o no.
Senza opportunità di provare il percorso, il Bluegrass Enduro Tour richiede agli atleti di tirare fuori le loro abilità e il loro intuito fino all’ultimo e premia quelli capaci di interpretare a grande velocità un terreno a loro sconosciuto.

Per avere un'idea di cosa aspetta i biker, possiamo dare un'occhiata al video che raccoglie i momenti salienti della gara di Glencoe dello scorso anno, nel Bluegrass Enduro Tour 2014:

Bluegrass Enduro Tour 2014 round #02 - Glencoe - Scotland from Bluegrass on Vimeo.

L’iscrizione alla gara, dal costo di 51 sterline, comprende 1 sterlina di donazione al programma benefico Qhubeka, a cui si aggiunge 1 sterlina donata per ciascun iscritto dallo sponsor MET.
Qhubeka, che fa parte del World Bicycle Relief del Sud Africa, aiuta le persone a migliorare e progredire dando biciclette in cambio di lavori fatti a favore della comunità, a favore dell’ambiente o per risultati accademici rilevanti. Avere una bicicletta può cambiare la vita perché aumenta la distanza che una persona può coprire, quello che può trasportare, dove può andare e quanto velocemente può raggiungere i luoghi.

Il Bluegrass Enduro Tour 2015 al Mountain Resort di Glencoe sarà la sola competizione di Enduro in Gran Bretagna con impianti di risalita e una Prova Speciale finale con partenza di massa (mass start), che fornirà una sfida extra per coloro determinati a raggiungere il podio.

paesaggio

La partenza della 1ª Speciale sarà alle 10 del 9 maggio e la partenza dell’ultima Speciale in mass start sarà alle 16. I partecipanti saranno 300 e le iscrizioni sono ormai chiuse per il raggiungimento del numero massimo previsto.

Ricordiamo che dopo Glencoe, il Bluegrass Enduro Tour farà tappa in Francia il 13-14 giugno a Vallée d’Aure, in Svizzera il 19-20 settembre a Delémont e chiuderà in Italia e precisamente in Sicilia il 17-18 ottobre a Castelbuono.

Ulteriori informazioni: Bluegrasseagle.com.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right