•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

COMUNICATO UFFICIALE

Alte prestazioni, peso contenuto e maggiore superficie di appoggio rendono i Look X-Track uno dei più performanti pedali da XC disponibili sul mercato.
Una delle nuove collaborazioni per la stagione 2020 del Santa Cruz FSA Pro Team è proprio quella siglata con LOOK, azienda leader ed icona mondiale nel settore di componentistica per biciclette che ha saputo distinguersi sul mercato con i suoi innovativi sistemi di aggancio scarpa/pedale.

Si chiamano Look X-TRACK RACE CARBON Ti e sono il modello di punta della linea dedicata all’off-road di Look. Pedali specifici, progettati e realizzati per poter offrire il massimo della performance all’atleta d’alto livello, o incredibili sensazioni di feeling a tutti gli amanti del fuoristrada.

Look X-Track Race Carbon Ti

Noi di MtbCult.it li abbiamo testati un paio di anni fa nella versione Race.

«Un prodotto d’avanguardia – ha commentato Andrea Tiberi, capitano del Santa Cruz FSA – non un semplice pedale, ma la risposta a tutto ciò che un Pro chiede. Grande superficie d’appoggio, veloci ed intuitivi nell’aggancio/sgancio ed il compromesso perfetto tra peso/robustezza. Un vero valore aggiunto per quello che per noi piloti è il punto di contatto fondamentale con la nostra bicicletta.»

I pedali Look X-TRACK RACE CARBON Ti sono creati appositamente per i percorsi più intransigenti.
La geometria del meccanismo è progettata per un facile aggancio in tutte le condizioni, espellendo tutti gli elementi che potrebbero intralciare come fango o sabbia. Oltre al suo corpo in carbonio che offre una superficie di contatto di 515 mm², l’asse in titanio assicura che il pedale sia rigido e leggero con i suoi 145 grammi.

Look X-Track Race Carbon Ti

«Nelle prime gare a Lanzarote ed in Grecia li abbiamo subito portati al limite testandoli in condizioni difficili – ha commentato Greta Seiwald che ha brillato e vinto in entrambe gli appuntamenti internazionali d’inizio stagione – è certamente un pedale che offre il miglior rapporto peso-potenza oggi sul mercato per mountain bike. Sulla robustezza non si discute, e viste le cadute ve lo posso garantire io stessa. E poi a me piacciono anche esteticamente. Ok andare forte, ma un occhio di riguardo anche al look non guasta mai!»

I pedali Look X-TRACK RACE CARBON Ti sono la punta di diamante della linea dedicata da Look ai pedali da mountain bike.
«Sono pedali che possono fare la differenza, anche in un arrivo in volata – commenta Zaccaria Toccoli, fresco vincitore allo sprint della Salamina Epic #4 – il pedale non è più un punto d’appoggio precario su cui dover dosare la spinta. Il piede diventa un tutt’uno con il pedale e questo ti permette di scaricare tutta la tua forza senza pensare ad altro. Fantastici!»

Per saperne di più, consultate il sito Lookcycle.com.

(Foto: Michele Mondini)



Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it