Pinzolo si prepara: tra 10 giorni c'è la Dolomitica Brenta Bike

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO STAMPA

Dolomiti di Brenta e mountain bike formano un’accoppiata vincente e fra pochi giorni in Trentino sarà di nuovo tempo di Dolomitica Brenta Bike.
La granfondo della Val Rendena, al debutto lo scorso anno, si è già conquistata un posto fra i grandi eventi sportivi dell’estate trentina e domenica 21 giugno sazierà la fame di mtb degli appassionati con i due itinerari “rock” e “pop” da 45 e 82 km, ricchi di salite e passaggi tecnici che tanto piacciono agli amanti del fuoristrada.

Se siete ancora indecisi, questo video vi solleciterà senza dubbio...

Pinzolo (TN) sarà la sede di partenza e di arrivo della gara e ospiterà anche i tanti eventi di contorno del fine settimana. Nella mattinata di domenica 21, ad esempio, il centro di Pinzolo vivrà un momento di allegria e divertimento con la DoloMini, la staffetta promozionale dedicata ai biker in erba allestita in collaborazione con la Scuola di MTB Adamello Brenta.

gruppo

La prova dei grandi, invece, vedrà impegnati tanti élite e i protagonisti del circuito “Trentino MTB presented by crankbrothers” come Ivan Degasperi, vincitore della scorsa edizione del challenge, che non si vuole perdere per nulla al mondo la terza frazione della serie: «È una gara stupenda e i paesaggi delle Dolomiti di Brenta sono magnifici. Io farò sicuramente il percorso rock di 82 km e 3000 metri di dislivello e sono curioso di vedere cosa ci riserva la nuova salita di Monte Spinale, ma sicuramente ci divertiremo.
La Dolomitica è una gara che vale la pena fare e mi sento di consigliarla a tutti quelli che amano la mountain bike”.

Monte Spinale, infatti, è la new entry dell’itinerario di gara “rock” che ha una pendenza media del 12% e punte del 28%...(foto in basso)

monte spinale

Il percorso "rock" ha in comune con il più morbido “pop” (45 km e 1550 metri di dislivello) l’erta iniziale verso Malga Movlina, ma poi si inerpica anche sino ai 2261 metri di quota del Rifugio Graffer e ancora sui saliscendi fra le malghe Vigo e Ritort nella zona di Madonna di Campiglio, prima della picchiata finale verso Sant’Antonio di Mavignola e Pinzolo.

dalgrande2

La gara è organizzata dall’Asd Dolomitica Brenta Bike, con la collaborazione di volontari, associazioni e amministrazioni di tutta la Val Rendena.
Le iscrizioni alla Dolomitica Brenta Bike sono aperte sino a giovedì 18 giugno e per tutti i dettagli sulla procedura di registrazione basta accedere al sito ufficiale della manifestazione, mentre per le “ultimissime” c’è anche la pagina Facebook.
Tutte le altre informazioni: www.dolomiticabike.com

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right