•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

COMUNICATO UFFICIALE

A San Cesario sul Panaro in provincia di Modena dal 2016 sono attivi un tracciato permanente di Mtb/ciclocross e un Pump Track chiamato “Il Manzo”, in onore di Mauro Manzini ciclista del paese scomparso qualche anno fa.

Domenica 29 Ottobre si terrà un raduno per presentare le nuove varianti fatte al circuito e per festeggiare insieme il primo compleanno della struttura, gestita e mantenuta dal Bike Club 00.
Per l’occasione ci saranno in prova diversi tipi di Mtb sia muscolari che a pedalata assistita fornite da negozi locali, tutto accompagnato da buon cibo e naturalmente ottime birre. I fondi raccolti serviranno a garantire il mantenimento del tracciato e pagare le spese affrontate.

La pista Mtb/Cx ha una lunghezza di quasi 4km con un dislivello di 70m a giro, ricavato in una cava dismessa ora trasformata nel polo sportivo comunale.

Il circuito è un misto di zone tecniche con salite e discese, appoggi e cunette intervallati da una bella sezione di curve tutte da guidare, il sottofondo di ghiaia permette un ottimo drenaggio e fa sì che si possa girare anche in pieno inverno dopo piogge e nevicate.

Potete farvene un’idea con il video seguente, che risale all’inaugurazione della pista nel 2016:

MANZO TRACK 2016 from Andrea Bassi on Vimeo.

Ideale per manifestazioni tipo bike test o gare vista anche la presenza di spogliatoi con docce e una struttura coperta per premiazioni o per mangiare.
Per gli allenamenti serali c’è un impianto di illuminazione che viene acceso due volte a settimana, il martedì e giovedì dalle 18 alle 21 nel periodo invernale.

All’interno dell’area è presente anche un Pump Track adatto a tutti dai piccoli fino ai più grandi.

Il Bike Club 00 è una Asd formata da appassionati di Mtb che organizza giri di enduro sull’Appennino Modenese e si occupa della crescita di questo sport fra i più piccoli.

La struttura si trova a San Cesario (MO) in via Ghiarelle 324, presso il polo sportivo.
Per informazioni e aggiornamenti sulle attività visitate la pagina Facebook dell’associazione.

Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it