Plan de Corones: dominano Paez e la Methanol 29Sl

Redazione MtbCult
|

Leonardo Paez del Team TX Active-Bianchi è un grande momento di forma: dopo aver conquistato la Sella Ronda-Hero e una splendida medaglia di bronzo ai Mondiali Marathon, il colombiano si è confermato ancora una volta domenica 14 Luglio, dominando la Plan de Corones Marathon, prova di 75,1 km a San Vigilio di Marebbe (BZ), su Bianchi Methanol 29 SL.
Il colombiano si è portato al comando insieme al compagno di squadra Tony Longo e altri due atleti dopo 20 km di gara, per poi lasciare la compagnia sulla seconda salita di giornata, tagliando il traguardo con un perentorio margine di 5.05 sul primo inseguitore, l’ex Campione del Mondo Marathon Roel Paulissen. Longo ha completato la buona giornata per il Team TX Active-Bianchi con il suo sesto posto finale su Bianchi Methanol SL2.

«Tony ed io abbiamo controllato le fasi iniziali della gara – ha spiegato il colombiano Paez – ma sulla seconda salita ho deciso di fare la mia mossa per mettere un margine di sicurezza fra me e gli altri. Sono in un momento di grande condizione, spero che continui ancora a lungo».

Il Team Manager Massimo Ghirotto si è detto ovviamente felice della prova dei suoi: «Questa gara è fra le più dure in calendario, e ancora una volta Leonardo è riuscito a lasciarsi dietro avversari di assoluto spessore: è in un momento di grande forma, oggi è apparso costantemente in controllo della situazione».

Vittoria anche nel cross country
Un’altra grande domenica anche per il TX Active-Bianchi Junior Team a Sirone (LC), dove i giovani atleti hanno preso parte al Xco della Montagnetta. Nella categoria Juniores, Federico Barri ha firmato uno splendido successo, mentre Chiara Teocchi si è piazzata seconda fra le donne, entrambi su Bianchi Methanol SX2. Oscar Vairetti ha colto a sua volta un eccellente secondo posto nella categoria Allievi su Bianchi Methanol 29 FS – la stessa bici che lo ha portato al titolo italiano Enduro alcune settimane fa – mentre il campione italiano di categoria Giorgio Rossi si è piazzato al settimo posto su Bianchi Methanol SX2.

Federico Barri Vincitore A Sirone Nell'Xco Della Montagnetta.

Federico Barri Vincitore A Sirone Nell'xco Della Montagnetta.

«Sono felice della prova di tutta la squadra – ha dichiarato lo Junior Manager Andrea Ferrero - Federico ha offerto una splendida prestazione in una gara difficile, resa ancora più impegnativa dal grande caldo: una prova che promette bene per i campionati italiani della prossima settimana. Belle prove anche per Chiara Teocchi e Oscar Vairetti, che ha dimostrato come la Bianchi Methanol 29 FS possa essere competitiva in gara anche nel cross country: abbiamo pensato a questo test per diverso tempo, e siamo contenti di aver avuto un responso tanto positivo».

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right