Presentato il Team Vittoria-Bright Racing Shocks 2019

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

Pronta con molte novità la squadra Mtb 2019 "Vittoria-Bright Racing Shocks".
Il team biellese da anni presente sui campi gara della Mtb per il 2019 si è molto rinnovato sia nel roster atleti che nei supporter tecnici come si nota già nel title team che a Vittoria (Cycling Shoes & Helmets) vede ora affiancato Bright Racing Shocks.

Vittoria-Bright Racing Shocks



Il team elite gestito e strutturato professionalmente, sempre preparato da Saverio Ottolini e il suo centro Sport Attitude di Verbania, è formato da corridori di categoria Elite, Under23 e Juniores di ottimo valore, che si sono distinti in gare e circuiti internazionali, nazionali e regionali e che hanno anche indossato maglie tricolori e azzurre in XCO con convocazioni per Coppa del Mondo e Internazionali, gare che alcuni di loro disputano da anni.

Vittoria-Bright Racing Shocks

La nostra esperienza è ormai decennale e dopo i primi anni in XCO con anche presenze in Coppa del Mondo con Juniores e U23 e ottimi risultati nelle Granfondo, dal 2014 al 2018 siamo poi stati presenti principalmente in gare Marathon e Granfondo che ci hanno portato due titoli nazionali Marathon e presenza in Nazionale al Mondiale Marathon con l'elite Valentina Frasisti ora emigrata in USA per studio, oltre a vittorie e podi nei circuiti piemontesi e nazionali, anche con alcuni Master.

Vittoria-Bright Racing Shocks

Francesco Bonetto e il team manager Dario Fornasier. La maglia in foto non è quella ufficiale 2019...

Le novità di quest'anno iniziano dagli atleti perchè nel 2019 ci reinseriremo nelle gare XCO importanti con l'arrivo dei fratelli Bonetto, l'Under 23 Francesco e l'Elite Edoardo presenti da anni in Coppa del Mondo XCO, che sicuramente saranno al via nelle prove europee del circuito e in gare Internazionali, con naturalmente il Campionato Italiano XCO con l'obiettivo di stare tra i migliori. Obiettivo Xc anche per il giovane Juniores Matteo Revelchione, che abbiamo riconfermato dopo un primo anno in categoria con buoni risultati (ha vinto il circuito Coppa Piemonte MTB) e che affiancherà i "Bonetto Brothers" in alcune gare anche internazionali e farà le migliori nazionali.
A completamento del roster ci sono gli Elite Alessandro Ferrarotti (ex prof su strada) e new entry e la giovane Claudia Peretti. riconfermata nel team, che prenderanno parte alle Granfondo e Marathon dei circuiti Nord Ovest Mtb e Marathon Bike Cup, più alcune gare italiane anche di World Cup Marathon dando così una presenza completa a sponsor tecnici e non, mentre l'altro Elite Andrea Marcello potrà rientrare a queste gare appena recupererà da un infortunio rimediato in allenamento.

Vittoria-Bright Racing Shocks

Edoardo Bonetto e Dario Fornasier

 

Importanti anche le novità tecniche, perché saremo Parkpre Factory Team con il marchio toscano che ci supporterà con i suoi performanti telai front e full, come determinante è la conferma del brand romano Bright Racing Shocks per le speciali forcelle rovesciate F929 XCO che avevamo già in dotazione e che da quest'anno diventa anche title sponsor con Vittoria Cycling Shoes & Helmets che ci fornisce tutto l'abbigliamento e accessori.
Confermati anche la vicentina Wheels Bike per le ruote, WTB per i pneumatici e Effetto Mariposa per accessori per pneumatici tubeless, in più c'è la novità del supporto da parte di Shimano con assistenza ai fratelli Bonetto e al team, così come il supporto di “banger” e accessori di Barzotto.

Vittoria-Bright Racing Shocks

Infine un ringraziamento va a Lepontia by Cheula per i due anni di proficua collaborazione.

Per informazioni seguite la pagina Facebook del Team Vittoria-Bright Racing Shocks.



Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right