Presentato il Torpado Factory Team: rider e bici per il 2015

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO STAMPA

Internazionalizzazione, continuità, crescita e voglia di conquistare risultati prestigiosi: queste le parole chiave del Torpado Factory Team 2015.
La stagione è ormai iniziata, ora è tempo di presentare nel dettaglio la Scuderia capitanata dal fuoriclasse belga, due volte campione del mondo, Roel Paulissen e dalla campionessa italiana in carica, Daniela Veronesi.

11043012_643511292449024_1045806474298795069_n

Gli atleti
Oltre a Roel Paulissen e Daniela Veronesi sono 4 i confermati: Yader Zoli, ponte di collegamento unico tra ambito agonistico, azienda e sviluppo prodotto, Giairo Ermeti, Rafael Visinelli e la giovane Martina Giovanniello.

Diventano “TorpRider” anche il forte trentino Klaus Fontana, primo atleta a scrivere il proprio nome nell’albo d’oro nella prestigiosa Sellaronda Hero e Katarzyna Sosna, ex stradista, ottima atleta nelle prove contro il tempo. Vincitrice di due medaglie di bronzo ai campionati europei, nella cronometro individuale. Una scommessa del Team che ha il quartier generale a Cavarzere.

10711128_643511119115708_3923992759782044604_n

A completare la formazione 2015 cinque giovani su cui il team punta molto: Andrea Terenzi, plurivittorioso nel 2014, Andrea Maccagli, Marco Pretolani, Marco Francioni e Jonas Seiwald, quest’ultimo giovanissimo, classe 1999, un vero e proprio talento, a detta del commissario tecnico azzurro, Hubert Pallhuber.

Le bici
I “cavalli di razza” sui quali pedaleranno gli atleti del Team Torpado, “nascono” in laboratorio, sotto gli occhi esperti di ingegneri e progettisti; ma, in realtà, nascono anche dal fuoristrada, dal fondamentale apporto dei campioni e della loro esperienza. Mountain bike aerodinamicamente progettate nei minimi particolari per garantire stabilità, efficienza, sicurezza e performance da numeri uno.

nearco

Torpado Nearco S in versione orange.

Nearco S e Ribot S, in versione #Orange saranno i modelli con i quali pedaleranno i #TorpRider nella stagione 2015.

ribot

Torpado Ribot S in versione orange.

Eclipse S è la nuova perla che andrà ad incastonarsi tra i gioielli della scuderia di Cavarzere.
In corsa, quindi, si potranno ammirare i modelli in una colorazione inedita, una limited edition studiata per far risplendere il team del purosangue italiano sui sentieri nazionali ed internazionali.

Schermata 2015-03-25 alle 17.17.20

Torpado Eclipse S.

Digitale
La Scuderia Torpado ha una “nuova casa”, da oggi, online. Tutti gli appassionati del mondo off-road e non solo potranno essere aggiornati sulle news, i risultati e tutto ciò che riguarda il team grazie al nuovo sito www.torpadofactoryteam.it e ai social network Facebook e Twitter.

La stagone è già iniziata, con la vittoria di Daniela Veronesi alla Bardolino Bike. Sellaronda Hero, campionato italiano e Dolomiti Superbike, di cui il brand Torpado è main sponsor, sono solo alcune delle gare prestigiose in cui il Torpado Factory Team vuole essere protagonista.

Per informazioni www.torpadofactoryteam.it

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right