Le principali gare Mtb in Europa (e oltre)? Eccone un elenco

Redazione MtbCult
|

Volete partecipare ad un evento ciclistico in Europa?
Vi piacerebbe fare una gara all'estero, magari una delle famose gare a tappe di cui avete sempre sentito parlare?

Ecco una selezione delle principali gare Mtb, comprese quelle a tappe.

Gare Mtb

Non possono mancare nel calendario gare due grandi Marathon italiane, due classiche d'apertura di stagione: il 24 aprile la Tiliment Marathon Bike, quest'anno di nuovo nella prestigiosa "UCI MTB Marathon World Series", e il 30 aprile la Rocky Mountain Bike Marathon che si svolge nell'ambito del Bike Festival Garda Trentino.
Ci sono poi l'amata Salzkammergut Trophy il 9 luglio in Austria e sempre in Austria i due Campionati Europei UEC dei Giovani (di Mtb) e dei Master (di Mtb Marathon), due eventi molto apprezzati dai biker italiani, il primo previsto per il 15 agosto e l'altro per il 9 luglio.

Gare Mtb

Vanno alla grande le iscrizioni alla Black Forest Ultra Bike Marathon in Germania (19 giugno) e alla giovane Ortler Bike Marathon in Alto Adige (11 giugno).
Infine, viene proposta la Specialized Rallye Sudety che si svolge il 10 settembre in uno splendido parco naturale della Repubblica Ceca.

Lungo è il programma delle gare Mtb a tappe che durano dai 4 ai 10 giorni.
Dovete essere veloci per iscrivervi alla prima edizione della Krka on Bike in Dalmazia, che inizia il 24 marzo.

Gare Mtb

La stagione continua poi in Marocco con la Titan Desert by Garmin, l'ultima settimana di aprile, seguita dall'Alpentour Trophy in Austria a giugno.
A metà giugno vi consigliamo la Transpyr, versione MTB o Road, e a luglio l'appuntamento con la classica Bike Transalp powered by Sigma.
New entry nel 2016 è la Mtb Trilogy, un raid in Mtb in un angolo straordinario della Repubblica Ceca.

Gare Mtb

Infine, chi ha tempo e denaro, può pensare di andare ad ottobre fino in Australia per partecipare alla Crocodile Trophy.

Se non avete tempo per le pratiche burocratiche oppure desiderate un aiuto per l'iscrizione e l'organizzazione, allora potete rivolgervi ad agenzie sportive tipo Bike & More, che ha sede a Bolzano e offre un concreto supporto organizzativo a chi vuole partecipare alle varie competizioni in giro per il mondo.

Tutti gli eventi sopra presentati li trovate anche nel catalogo Cycling Adventures 2016, edito proprio da Bike & More, che può essere scaricato dal sito www.bikeandmore.it.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right