I reggisella BikeYoke distribuiti in Italia da 4Guimp

Redazione MtbCult
|

L’edizione 2023 di Italian Bike Festival sancirà l’inizio ufficiale della collaborazione tra il distributore italiano 4Guimp e BikeYoke, brand di riferimento nel settore dei reggisella telescopici di alta gamma.

Fin dal 2007, 4Guimp è stato uno dei primi a diffondere su larga scala in Italia i reggisella telescopici, con il marchio KS, che ora saluta dopo una lunga partenership (KS passa al distributore CicloPromo, ndr).

Bikeyoke

BikeYoke: un po' di storia

La nascita e lo sviluppo del brand BikeYoke, che ha sede in Germania, sono legati al Revive, il primo reggisella telescopico che condensava in sé due innovazioni fondamentali come l’assenza di IFP (internal floating piston) e l'eliminazione del gioco verticale.

Revive2


L’assenza di IFP all’interno azzera la possibilità di emulsione tra olio ed aria, in ogni condizione di utilizzo e rende il reggisella molto più resistente ad ogni tipo di stress.     
Ma il punto forte del Revive è la funzione Reset: il reggisella infatti, grazie ad una valvola posta sulla testa, è in grado di eliminare automaticamente il gioco verticale. Se si nota un gioco verticale (spesso chiamato “vuoto”), basta aprire la valvola e comprimere il reggisella per eliminarlo totalmente.
I reggisella BikeYoke sono anche scelti da diversi brand Mtb di alta ed altissima gamma per i montaggi dei loro modelli di punta, ad esempio Ibis e Bh Bikes.

Dsc09137

BikeYoke: una gamma completa

La gamma BikeYoke comprende anche Revive Max (con diametro 34.9), Revive 27,2Divine, Divine SL (il reggisella super leggero studiato per l’XC) e Divine SL Rascal (dalla lunghezza ridotta, perfetto per il Gravel e per esigenze particolari).
Su Divine SL  è presente la funzione Tech Climb: nella parte intermedia della corsa (quindi non ad estensione completa) il reggisella ha una piccola funzione ammortizzante per assecondare i movimenti del biker ed assorbire le asperità del terreno, migliorando notevolmente la trazione in salita.  
Tutti i reggisella vengono venduti senza comando remoto ed il brand tedesco offre tre tipi di leva.

Qui potete vedere tutti i modelli di reggisella telescopici BikeYoke.

Bikeyoke

L’offerta del nuovo brand distribuito da 4Guimp non si ferma ai reggisella telescopici e comprende anche diversi componenti, ad esempio la sella Sagma, dotata di una struttura ammortizzante brevettata per smorzare le vibrazioni ed adattarsi al movimento basculante del biker durante la pedalata, e l'attacco manubrio Barkeeper, dal peso di 86 grammi.

Barkeeper

I prodotti BikeYoke, come anticipato, saranno presentati da 4Guimp ad IBF dal 15 al 17 settembre allo stand F7 e sono già disponibili in pronta consegna per il mercato italiano.
Per informazioni: 4guimp.it.

Il reggisella telescopico BikeYoke Divine SL è stato citato anche dal nostro Daniele Concordia in questo articolo:

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right