VIDEO - Ricognizione DH e XC in Val di Sole: giudicate voi...

Simone Lanciotti
|

Il video della ricognizione sulla Black Snake in Val di Sole con Jackson Goldstone è una roba incredibile.
Ma in generale i video della ricognizione DH e XC in Val di Sole sono uno spettacolo per chi ama la Mtb.
Possiamo parlarne per ore e dire che, sì, i piloti della DH sono dei fenomeni e che "io a ruota loro non resisterei nemmeno 30 metri", ma lo spettacolo di cui sono capaci è grandioso.
Il video di Jackson Goldstone con la sua Santa Cruz V10 mentre percorre questa pista di DH (che ogni anno diventa sempre più mitica e mitologica) è una roba incredibile.

Ricognizione Dh E Xc In Val Di Sole
Jackson Goldstone In Azione In Val Di Sole

La bravura di chi sta in sella, prima di tutto.
Poi le linee scelte con cura.
La stabilità del pilota (merito anche dello stabilizzatore della Go-Pro, certo).
La fluidità della bici.
Il parlato mentre guida (anche se non sta guidando a tutta).
Insomma, guardando questo video si percepisce la capacità di chi guida nel tenere costante la velocità e sotto controllo la gravità.
Vabbè, mi taccio e lascio spazio al video e a questo fenomeno di Goldstone (che ce ne farà ancora vedere delle belle in futuro)...

E poi c'è il cross country.
Sì, certo, si va più piano, ma sappiamo quanto questa specialità sia diventata più tecnica e più esigente atleticamente nel corso delle ultime stagioni.
E di quanto una specialità "pedalata" stia avvicinandosi alla DH, a beneficio delle spettacolo e dell'evoluzione tecnica dei mezzi.

Ricognizione Dh E Xc In Val Di Sole
Video - Ricognizione Dh E Xc In Val Di Sole: Giudicate Voi... 3

Di seguito trovate la ricognizioni di due star dell'XC, Luca Braidot, terzo domenica scorsa al mondiale di Les Gets, e Simone Avondetto, neo-campione del mondo Under 23

Questo fine settimana si annuncia molto intenso e vi invito a restare connessi su MtbCult (anche sul nostro account Instagram) per video e reportage sul campo.

Che lo spettacolo abbia inizio!

Qui tutti i nostri articoli sulla Coppa del mondo in Val di Sole

Condividi con
Sull'autore
Simone Lanciotti

Sono il direttore e fondatore di MtbCult (nonché di eBikeCult.it e BiciDaStrada.it) e sono giornalista da oltre 20 anni nel settore delle ruote grasse e del ciclismo in generale. La mountain bike è uno strumento per conoscere la natura e se stessi ed è una fonte inesauribile di ispirazione e gioia. E di conseguenza MtbCult (oltre a video test, e-Mtb, approfondimenti e tutorial) parla anche di questo rapporto privilegiato uomo-Natura-macchina. Senza dimenticare il canale YouTube, che è un riferimento soprattutto per i test e gli approfondimenti.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right