Ritorna Manuel Ducci, passa a Pivot e... ecco i piani

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

Sono lieto di annunciare che tra le grandi novità per la stagione 2019, l’ingresso di Pivot Cycles nella famiglia Life Cycle, questo marchio prestigioso mi supporterà sia nelle attività Enduro che nella nuova sfida su E-bike.
Questa stagione mi vedrà tornare coinvolto a tempo pieno sui campi di gara e devo dire che l’emozione è tanta se solo penso che rimetterò la tabella porta numero sul manubrio e tornerò a girare dentro le fettucce.
In vista dei nuovi progetti ho deciso di lasciare il mio ruolo da Direttore Tecnico del Superenduro per potermi dedicare totalmente a quello che più mi appassiona…gareggiare!

Ritorna Manuel Ducci

Pivot Firebird 29 bike details 1978

La Pivot Firebird 29: l'allestimento della bici di Ducci, però, differirà da quello mostrato in foto

ritorna manuel ducci

La Pivot Shuttle versione 2019, una delle e-Mtb più leggere sulla piazza

Negli ultimi anni ho portato avanti diversi progetti legati al mondo della Mtb in cui credo, ma che mi hanno tenuto molto impegnato e allontanato per un periodo dalle competizioni, ora che questi si sono consolidati posso tornare a concentrarmi sul lato racing.
Per poter ripartire al top avevo bisogno di supporto ma anche di un forte stimolo e di una grande novità, ed ho avuto la fortuna non solo di trovare il giusto supporto ma di averlo da un marchio prestigioso come Pivot Cycles (in sella a una Pivot Shuttle e a una Pivot Firebird 29, NDR), che produce bici di altissima gamma e di qualità!

Ritorna Manuel Ducci

Manuel Ducci, a sinistra, insieme a Valentina Macheda in un'immagine d'archivio risalente al 2015



Se questo “nuovo” progetto è possibile, lo devo anche grazie ai miei partner storici che mi hanno messo in condizioni di potermi rimettere in gioco, per l’abbigliamento sarò sempre con Alpinestars che è il brand più cool del mondo bici e motori e che da quest’anno mi supporterà anche con i caschi, le miei bici saranno equipaggiate con sospensioni FOX e con ruote, gomme e componenti Ethirteen.
Una novità arriva dai freni che mi vedrà per la prima volta supportato da Hope, un prodotto che non ha bisogno di presentazioni.
Sarò presente a tutte le gare di E-Enduro Series, Superenduro e 4Enduro, il Campionato Italiano a La Thuile e tutte le altre gare a cui riuscirò a prendere parte.
La voglia di gareggiare è forte e la sfida più grande sarà con me stesso ma anche riassaporare la sfida con il cronometro, sfidarmi con gli atleti/amici di sempre e le giovani leve mi dà la giusta carica che mi serve per affrontare questa avventura!

Valentina, al momento in dolce attesa, sarà sempre al mio fianco anche nell’attività racing ma in veste di supporter e fan, aspettando l’arrivo del nostro bimbo!
Tante news per questo inizio di stagione e tante altre ne arriveranno!
Ci vediamo sui campi di gara.

Manuel Ducci

Qui tutte le altre novità del Ciclomercato 2019



Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right