Scott Racing Team presenta la new entry per il 2022

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

Jacopo Billi è la nuova scelta dello SCOTT Racing Team: il torinese, classe 1994 è il nuovo rider che completerà il roster 2022 e correrà a fianco del duo Ragnoli e Cominelli.

Scott Racing Team
Scott Racing Team presenta la new entry per il 2022 2

Il ventisettenne di Rocca Canavese (TO) ha una lunga esperienza nel mondo del ciclismo, avendo corso sia su strada sia in XC.
E’ un atleta maturo e motivato che ha nel suo palmares numerose vittorie in tutte le discipline.

Jacopo, dopo aver militato due anni nel Soudal Lee-Cougan, ha raccolto con entusiasmo il guanto di sfida lanciato da Scott ed è pronto per una nuova stagione incentrata sulle gare marathon e qualche puntata nelle corse a tappe.
Il contratto biennale fino al 2023 gli permetterà a di esprimere tutto il suo potenziale diventando una pedina fondamentale per tutta la squadra.
Nota di merito anche la sua particolare predisposizione a comunicare, che lo porta ad essere uno dei pro rider più seguiti sul canale di Youtube.
Vediamo proprio il video in cui Billi annuncia la sua nuova squadra e mostra le sue nuove bici:

Jacopo Billi: «Ringrazio Mario Noris e Ivano Camozzi per aver creduto in me in vista dei prossimi due anni, e sono felice di approdare in uno dei team di riferimento nel settore Marathon in Italia. Sarà per me un bel banco di prova sia per crescere ulteriormente che per competere ai massimi livelli con i migliori materiali a disposizione. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con tutto lo staff e con i compagni di squadra

Ivano Camozzi - Presidente SCOTT Racing Team: «Con Jacopo c’è subito stato un buon feeling. E’ un rider che può ancora esprimere molto e siamo certi che impreziosirà la nostra rosa. Inoltre sono molto contento che incarni la spirito dell’atleta moderno: competitivo e professionista sul campo gara e comunicatore all’esterno. Full Gas Jacopo!»

Al team Soudal Lee Cougan, che augura a Jacopo Billi tutto il meglio per la continuazione della sua carriera, approderà invece un altro rider piemontese: Massimo Rosa.
Classe 1995, fratello minore del corridore della Eolo Kometa, Diego, Massimo Rosa tornerà a gareggiare in mountain bike dopo un anno di pausa.

Per aggiornamenti su Jacopo Billi, seguite qui la sua pagina Facebook.
Per ulteriori news sul team Scott Racing, cliccate qui.

Qui, infine, tutti i nostri articoli riguardanti Scott.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Lascia un commento

Registrati ora!

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right