Scott Racing Team XCM 2024: corridori, bici, divise e calendario gare

Redazione MtbCult
|

Quattro rider sotto la guida del Team Manager Mario Noris: lo Scott Racing Team XCM 2024 si presenta ufficialmente con le nuove divise e le bici in dotazione.
L’organico vede un solo innesto, lo svizzero Andriin Beeli, che affiancherà il neo capitano Gioele de Cosmo, e i giovani Andrea Siffredi e Lorenzo Trincheri.

Scott Racing Team XCM 2024

La new entry Andrin Beeli, arriva da Sagogn, un comune svizzero di 751 abitanti del Canton Grigioni, nella regione Surselva, a pochi chilometri dal paese natale del campionissimo Nino Schurter. Nato e cresciuto a pane e bicicletta, Andrin, dopo essersi affermato a livello nazionale nel mondo dell’XCO, dal 2022 ha cambiato disciplina approdando alle marathon.

ScottRacingTeam GPH 331 Beeli
Lo svizzero Andrin Beeli, nuovo acquisto dello Scott Racing Team 2024

«Il team in questo 2024 ha un’ottima prospettiva di crescita afferma Ivano Camozzi Presidente dello SCOTT Racing Team – La scorsa stagione abbiamo iniziato questo percorso inserendo tanti giovani con ottime prospettive per il futuro. L’inserimento di Beeli oltre ad essere molto positivo in chiave tecnica è anche molto importante in ottica di visibilità anche fuori dai nostri confini. In queste ultime stagioni stiamo cercando di costruire passo dopo passo un team affiatato che possa dar vita ad un progetto a lungo termine

Scott Racing Team XCM 2024

Mario Noris Team Manager SRT aggiunge: «Stiamo garantendo una certa continuità alla squadra e mi aspetto dei buoni risultati. L’innesto di Beeli porterà maggior qualità ad un gruppo giovane e affamato di vittorie. Il mio obiettivo è di condividere con i ragazzi tutta la mia esperienza acquisita nella carriera agonistica e da direttore tecnico accompagnandoli gara dopo gara

Scott Racing Team XCM 2024: le bici

I ragazzi del team avranno in dotazione le nuove Scott Spark Rc World Cup Evo TR Scott Racing Team 2024 e la Scott Scale RC World Cup Evo TR Scott Racing Team 2024, con equipaggiamento di primissimo livello.
La full Spark RC sarà la prima scelta dei rider mentre per i percorsi più veloci e meno accidentati la scelta dei corridori è ricaduta sulla Scale RC World Cup Evo TR.

ScottRacingTeam GPH 269

Da segnalare la nuova collaborazione con Ohlins.
Le Scott Spark Rc World CUP saranno montate con forcelle Öhlins RXC 34 m.1 e ammortizzatori del modello TXC 2 Air.

ScottRacingTeam GPH 275

Queste sospensioni sono l’ultima evoluzione dell’azienda svedese leader del settore, molto apprezzate dai team per via delle loro prestazioni affidabili e per la capacità di adattarsi a diverse condizioni di guida.

ScottRacingTeam GPH 276

Continua la collaborazione con Braking e il potente impianto frenante Made in Italy F.I.R.S.T. con dischi Braking EPTA STAGE 0 /180 ANT. /160 POST Centerlock.

ScottRacingTeam GPH 285

Stessa scelta anche per le ruote Syncros Silverton 1.0S. con canale da 30 mm e le gomme Maxxis Aspen 110 TPI.
Completa il tutto il cambio Sram XX SL Eagle XS 1299 con trasmissione 10-52.  

ScottRacingTeam GPH 274

Qui di seguito le due schede tecniche delle bici:

SRT scheda tecnica SPARK
SRT scheda tecnica SCALE

Obiettivi e calendario

Già pianificato il calendario per la lunga stagione agonistica che partirà il 10 marzo con la Bardolino Bike. Sono più di 33 gli appuntamenti che vedranno i corridori impegnati in Italia e all’estero.
Confermate le marathon classiche di inizio stagione e le gare imperdibili come Hero, Dolomiti Superbike e Alta Valtellina Bike Marathon.

ScottRacingTeam GPH 418

Grande attenzione anche per le gare a tappe Swiss Epic in primis (convocazioni in nazionale permettendo) con le coppie di atleti che si formeranno nel corso della stagione.
L’obiettivo primario da centrare rimane l’italiano XCM in programma a Letojanni il prossimo 2 giugno.
Sul fronte azzurro restano alte le ambizioni dei nostri rider che puntano alla convocazione in nazionale alla corte del C.T. Mirko Celestino. 

Scott Racing Team XCM 2024

Il kit da gara

Il kit degli atleti Scott Racing Team XCM 2024 è pensato soprattutto per essere estremamente performante.

ScottRacingTeam GPH 316

L’uniforme vede maglietta e pantaloncini realizzati come sempre con i tessuti Sitip.
Traspirabilità, comfort, resistenza, protezione ai raggi UV (UPF50+) vestibilità e tenuta di forma sono i requisiti base di un abbigliamento che deve garantire performance, a ciò si aggiunge l’introduzione nel tessuto del filato premium stretch ROICA™ di Asahi Kasei in grado di offrire funzionalità avanzate.

ScottRacingTeam GPH 319

Per informazioni e approfondimenti, potete visitare www.scottracingteam.com.

Qui sotto la presentazione del team Scott Next-Gen XCO:

Qui tutti gli articoli e i test riguardanti Scott.

(Photo Credits Action: Giacomo Podetti; Photo Credits Studio: Michele Carobbio)

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right