Sellaronda Hero: Lupato e Marcellini centrano il tricolore enduro

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO STAMPA

E’ stata un’altra giornata di sport e adrenalina da “ruote grasse” quella vissuta oggi intorno al massiccio del Sella, proprio il giorno successivo ai Campionati Mondiali UCI Marathon della Südtirol Sellaronda HERO. Le Dolomiti sono state lo scenario Campionato Italiano FCI di enduro, la variante più adrenalinica dell’universo mountain bike.

©www.wisthaler.com_15_06_Hero_Gravity_HAW_8235

La competizione ha previsto quattro “prove speciali”, tratti in discesa cronometrati intervallati da tappe di trasferimento. Al termine della giornata di gara la maglia tricolore è andata a Alex Lupato del FRM Factory Racing Team che ha sconfitto l’agguerrita concorrenza di Martino Fruet del club Carraro Team - Trentino - Ale' a cui è andata la piazza d’onore.
Terzo gradino del podio al biker Denny Lupato del team Tribe Team.

©www.wisthaler.com_15_06_Hero_Gravity_HAW_8958

«Quella di oggi è stata una gara importante per noi, che traccia la strada verso un futuro agonistico in una disciplina dall’alto contenuto attrattivo come l’enduro – spiega il race director William Basilico – e sia nella gara maschile che in quella femminile, abbiamo avuto un livello agonistico estremamente qualificato».

Anche per quanto riguarda la classifica femminile si sono viste scintille, ma alla fino la regina di queste 4 PS è stata Alia Marcellini della formazione GB Rifar Racing Team, che si fregia del titolo tricolore. Alle sue spalle ha chiuso Anna Oberparleiter della squadra Carraro Team - Trentino - Ale', mentre a chiudere il podio troviamo l’atleta del Dream Team Genova Ancillotti Sara De Leo.

©www.wisthaler.com_15_06_Hero_Gravity_HAW_9039

«Con la prova di enduro abbiamo portato a termine l’HERO Bike Festival 2015, 9 giorni di eventi che hanno dimostrato la potenzialità della mountain bike non solo come strumento agonistico, ma come opportunità di promozione turistica – ha concluso Gerhard Vanzi, presidente del comitato organizzatore – ed ora dobbiamo lavorare perché le Dolomiti possano diventare una destinazione culto per i biker di tutto il pianeta».

©www.wisthaler.com_15_06_Hero_Gravity_HAW_8669

CLASSIFICA MASCHILE
1. LUPATO Alex FRM FACTORY RACING TEAM 20'00"80
2. FRUET Martino CARRARO TEAM - TRENTINO - ALE' 20'01"95
3. LUPATO Denny TRIBE TEAM 20'09"70

CLASSIFICA FEMMINILE
1. MARCELLINI Alia GB RIFAR RACING TEAM ASD 23'06"86
2. OBERPARLEITER Anna CARRARO TEAM - TRENTINO - ALE' 23'13"49
3. DE LEO Sara DREAM TEAM GENOVA ANCILLOTTI 24'27"82

Qui la classifica assoluta:

Classifica Assoluta Campionato Italiano Enduro Mtb 2015

Qui invece la classifica per categorie.

Per informazioni www.sellarondahero.bike

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right