Selle Italia e Selle San Marco: un unico gruppo votato all'innovazione

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

Due marchi storici del ciclismo “Made in Italy” rafforzano il loro legame sul mercato unendo le proprie forze e dando vita ad un’alleanza commerciale ancora più profonda che poggerà su due pilastri fondamentali: la tradizione e l’approccio scientifico.
Le due aziende venete, che hanno stretto una forte sinergia fin dal 2016, consolideranno questo rapporto dando vita ad un Gruppo che fa del proprio know-how e della propria esperienza nel settore un cardine fondamentale per studiare e proporre prodotti sempre più innovativi ai ciclisti del futuro.

Selle Italia e Selle San Marco

Selle Italia e Selle San Marco rappresentano, infatti, una parte importante del ciclismo e sono state protagoniste di innumerevoli vittorie. Da Fausto Coppi a Marco Pantani, passando per Eddy Merckx, Felice Gimondi e Francesco Moser; questi sono gli atleti che hanno reso leggenda questo sport e che sono stati parte della storia e dei prodotti di queste due grandi aziende.

LOGO SELLESANMARCO e1531217253824

«I risultati raggiunti in passato rappresentano qualcosa di inimitabile - dice Giuseppe Bigolin proprietario dei due marchi – ma dobbiamo guardare al futuro con la stessa voglia di innovare che ci ha guidato in questi anni. Il DNA di queste aziende si fonda sul saper fare prodotti che nel tempo sono diventate delle vere e proprie icone: da Rolls a Regale, da Turbo a Flite, fino ad arrivare ad Aspide ed SLR. Tuttavia, oggi, fare un buon prodotto non basta più ed è per questo che abbiamo sviluppato il progetto id-match: il sistema altamente scientifico che giuda il consumatore attraverso la scelta della sella ideale. Tutti i prodotti di Selle Italia e di Selle San Marco saranno, quindi, categorizzati con le misure del sistema id-match e questo renderà possibile ampliare la scelta a disposizione del consumatore presso ogni punto vendita.»

Selle Italia SLR Boost X Cross CloseUp2 844x565 1

«Il nostro auspicio è quello di creare un network fidelizzato di negozi che possano contare su una gamma completa di prodotti in termini di prezzo, categorie di utilizzo e identità di marca. Il tutto supportato da un unico approccio di vendita. – dice Nicola Baggio, Sales & Marketing Director di Selle Italia – Il mercato ci chiede di proporre, in tempi rapidi, soluzioni efficaci che passano massimizzare la soddisfazione del cliente e ne migliorino anche l’esperienza d’acquisto: questo è il senso e l’obiettivo del progetto id-match che, ormai da qualche anno, offre soluzioni scientifiche ed innovative di Bike-Fitting - anch’esse parte del portfolio prodotti offerto dalla forza commerciale del gruppo Selle Italia.»

Stand Selle San Marco 844x633 1

«Il futuro di Selle Italia e Selle San Marco, poggerà comunque su un’identità di marca ben distinta e differenziata. L’obiettivo - afferma, inoltre, Nicola Baggio - è quello di allargare il nostro target audience facendo leva su codici di comunicazione e di prodotto complementari tra loro. Il percorso è ormai delineato e siamo pronti a rendere esecutivo il piano sinergico già a partire dal 2020.»

Qui trovate gli articoli sui prodotti Selle Italia.
Qui trovate gli articoli sui prodotti Selle San Marco.



Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right