• 36
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

COMUNICATO UFFICIALE

Dopo 4 tappe e un totale di oltre 5.000 test effettuati, l’ultima tappa di Shimano Italian Bike Test 2020 (prevista per il 24 e 25 ottobre a Formello) è stata posticipata al 2021.

Shimano Italian Bike Test

Non è di certo un segreto la grande difficoltà con cui, in piena pandemia, sono stati pianificati, organizzati e realizzati gli eventi del calendario 2020 di Bike Events, organizzatore di Italian Bike Festival e Shimano Italian Bike Test.



È altrettanto vero che, prima in ampia scala con Italian Bike Festival e poi in misura ridotta con il Test Tour, l’organizzazione si è sempre fatta trovare pronta a recepire le richieste del Governo nazionale e di quelli locali.
Ne sono una prova il successo, in termini di numeri, gradimento e organizzazione di Italian Bike Festival, e la realizzazione di quattro delle cinque tappe di Shimano Italian Bike Test, che hanno fatto registrare complessivamente ben oltre 5.000 test.

Shimano Italian Bike Test

Mancherebbe solo una tappa al completamento del Tour 2021, quella di Formello inizialmente in programma il 24 e 25 ottobre.

Dopo un’attenta riflessione fatta in queste settimane con le principali realtà della Bike Industry e visti i recenti sviluppi e il clima di nuova incertezza che si sta diffondendo, l’organizzazione ha deciso di posticipare e riprogrammare la data.

L’obiettivo non è meramente quello di dare appuntamento all’edizione 2021, bensì di inserire un ulteriore calendario di appuntamenti nella primavera del prossimo anno, che andranno a sommarsi a quelli ormai classici dell’autunno.
Per questo motivo, in comune accordo con le aziende che aderiscono al Tour e con i partner locali, Shimano Italian Bike Test sbarcherà a Formello i prossimi 13 e 14 marzo.
Questo permetterà alle aziende già annunciate di incrementare il numero di modelli presenti in test e ai “grandi assenti” di questa edizione di dotarsi di flotte con i modelli del 2021.

«Abbiamo lavorato a lungo, durante i mesi di lockdown, per essere pronti ad una possibile ripartenza – hanno dichiarato gli organizzatori – abbiamo adattato i nostri format alle normative vigenti, realizzato protocolli di sicurezza accurati e precisi, messo in campo ogni arma possibile per garantire la sicurezza e l’incolumità dei nostri utenti. Le rigide misure di ingresso, l’iscrizione obbligatoria, l’autocertificazione e il controllo della temperatura non hanno di certo scoraggiato gli appassionati delle due ruote. Oltre 25.000 si sono registrati ed hanno partecipato ad Italian Bike Festival. In centinaia hanno preso parte al test tour permettendoci di registrare 5.000 test in quattro tappe.»
«I veri appassionati – concludono – hanno premiato il nostro tentativo di lanciare (nei limiti del possibile) un segnale di continuità e positività, in uno scenario nazionale catastrofico che vede da mesi gli eventi venire cancellati e rimandati spesso senza una nuova data.»

Ma quella di Formello non è l’unica data in programma nel mese di marzo.
Una settimana dopo, il 20 e 21, si svolgerà un’altra tappa dei questa speciale “spring edition” di Shimano Italian Bike Test.
Dove? Verrà annunciata presto, insieme alla terza ed ultima data del calendario primaverile!

Per tutte le informazioni su Shimano Italian Bike Test visita il sito italianbiketest.it.

Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it