Spartacus League: nasce il nuovo circuito di sfide estreme in Mtb

Redazione MtbCult
|

AGGIORNATO AL 19/1/2017

COMUNICATO UFFICIALE

Coraggio, preparazione, tenacia e pazzia: quattro virtù che nella lontana epoca romana spronarono un umile schiavo di nome Spartaco ad una impegnativa sfida verso la conquista della libertà.
Le stesse quattro virtù saranno le colonne portanti della motivazione che spronerà il biker ad affrontare la sfida del nuovo circuito Spartacus League.

Quattro manifestazioni, decisamente tra le più impegnative del panorama nazionale e certamente tra le più belle ed emergenti degli ultimi anni; quattro eventi che formeranno un’unica grande sfida, dove il principale obiettivo non sarà vincere, ma arrivare fino alla fine.
In gioco non ci sarà la classifica, il tempo o il premio; in gioco c’è il forte desiderio di riuscire ad iniziare e terminare ognuna di queste prove, superandole una per volta, attraversando monti, colline, laghi, valli, cime, per giungere esausti, ma felici, al termine di questa battaglia sportiva.
Oltre 13.000 metri di dislivello complessivo ed oltre 350 km di lunghezza, sono due cifre che possono intimorire, ma per ogni “battaglia servono le giuste armi”: coraggio per partire, preparazione fisica e mentale, tenacia per non mollare mai, pazzia non pensarci troppo!

11 Giugno 2017 – X-Bionic Cup Xperience: sull’Altopiano del Sole in Valle Camonica, scenari mozzafiato, boschi, laghi ed il passaggio sul sentiero del Costone a 2.000 metri slm. Dopo la prima edizione del percorso Marathon avvenuta nel 2016, per la prossima stagione sono previste interessanti novità.

Spartacus League

25 Giugno 2017 – Lessinia Legend: nel cuore dei Monti Lessini Veronesi andrà in scena la gara leggenda dell’off road nazionale, un percorso lunghissimo, oltre 120 km il lungo, ma nel 2017 verrà proposta anche con versioni “ridotte”.

Spartacus League

16 Luglio 2017 – Val Di Sole Marathon: un tracciato di gara che accarezza le Dolomiti del Brenta, scenari unici, invidiati dal mondo intero. Nel 2017 sarà la gara più importante di Italia, dove i migliori si cimenteranno per la vittoria del Campionato Italiano Marathon FCI.

Spartacus League

02 Settembre 2017 – 3 Epic: non esiste storia senza la battaglia finale e quale epilogo migliore per lo Spartacus League, se non questo teatro naturale? Sarà un onore per ogni biker divertirsi (e soffrire) sul percorso che nel 2018 ospiterà i Campionati del Mondo Marathon UCI.

Spartacus League

Già di per sé ognuna di queste prove, basta e avanza per far tremare testa e gambe, la Spartacus League le ha unite; la battaglia sembra invincibile, ma come tutte le belle storie, ognuno porta dentro di sé le giuste armi per affrontare questa unica grande sfida...

La Spartacus League viene concepito e proposto più come un vero e proprio “brevetto” piuttosto che un semplice circuito, perché oltre alla soddisfazione di aver completato un qualcosa di estremamente unico e di grande valore sportivo, verrà evidenziato anche un aspetto prettamente meritocratico, attraverso la proposta di una classifica che in prima battuta considererà la somma dei km percorsi durante le 4 prove e successivamente, a parità di chilometri, ordinerà gli aspiranti Spartacus in base alla somma del tempo impiegato.

Il conto alla rovescia è iniziato, è già tempo di iniziare a prepararsi.

Le iscrizioni al circuito sono aperte, per partecipare alla Spartacus League è possibile iscriversi in autonomia ad ognuna delle 4 tappe, oppure è possibile usufruire dell’offerta cumulativa per iscriversi a tutte le prove.

Il comitato organizzatore offre la possibilità di iscriversi alle 4 prove ad un prezzo particolarmente agevolato con notevole risparmio sul totale delle quote delle singole manifestazioni:

159 euro fino al 31/03/2017
189 euro fino al 31/05/2017

Gli atleti già iscritti ad una o più gare appartenenti al circuito Spartacus League o ad altri circuiti con gare in comune, potranno integrare l’iscrizione all’intero circuito versando solo la differenza a titolo di conguaglio.

Per non perdervi nessun aggiornamento, vi consigliamo di registrarvi alla newsletter sul sito www.spartacusleague.com e di seguire la Pagina Facebook ufficiale del circuito.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right