Südtirol Dolomiti Superbike 2020: troppe incognite, quale decisione?

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

I presupposti per una nuova edizione memorabile e di successo c’erano tutti per la Südtirol Dolomiti Superbike 2020.
In calendario l’11 e 12 luglio prossimi, la 26ª Südtirol Dolomiti Superbike a causa della pandemia e delle limitazioni imposte “abdica” al 10 e 11 luglio 2021. Gli organizzatori della manifestazione di MTB altoatesina capeggiati da Kurt Ploner hanno esaminato tutte le situazioni possibili, e hanno preso oggi la decisione anche se la data è ancora lontana.

Troppi ancora i nodi da sciogliere, soprattutto per una gara di massa qual è l’evento di Villabassa e che si sviluppa in Alta Pusteria.
Se ufficialmente tutti gli eventi di ciclismo sono sospesi fino al 30 giugno, è comunque difficile capire cosa succederà dopo, se si dovranno mantenere le “distanze sociali”, e soprattutto come gli stranieri decideranno di muoversi all’esterno dei propri confini nazionali. Oltre 4.000 gli atleti iscritti lo scorso anno, con una grande percentuale appunto di stranieri.
La Südtirol Dolomiti Superbike 2020 aveva annunciato per la giornata di domenica 12 luglio anche una manifestazione di e-bike, ora tutto viene posticipato al 2021.

Sudtirol Dolomiti Superbike 2020

Kurt Ploner è ovviamente dispiaciuto nel dare l’annuncio ma nella sua decisione, insieme ai suoi più fedeli collaboratori, traspare la voglia di rifarsi ampiamente l’anno prossimo: stesso programma, stessi percorsi e qualche novità in più che Ploner si era tenuto nel cassetto.
Per i bikers il tracciato della Dolomiti Superbike rimane uno dei più belli in assoluto del panorama internazionale. Non appena le disposizioni governative consentiranno la pratica dello sport a livello individuale il tracciato è agibile per belle pedalate, escursioni ed allenamenti.
Le quote di iscrizione già versate saranno tenute valide per la prossima edizione.
Arrivederci al 10 e 11 luglio 2021!

Per maggiori informazioni, il sito di riferimento è www.dolomitisuperbike.com/it.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right