Il Team Ab Devinci Italy alla sua prima gara di Coppa del Mondo

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO STAMPA
Il Team Ab Devinci Italy si racconta dopo la prima gara stagionale di Coppa del Mondo Dh, che come sapete, ha visto il suo avvio a Lourdes, in Francia, nel weekend appena passato.
In particolare, gli occhi erano puntati su Loris Revelli, alla sua prima gara tra gli Elite, e su Gianluca Vernassa, che insieme a Loris è riuscito a qualificarsi per la finale di domenica.
Tra difficoltà e qualche caduta, non hanno ottenuto il loro migliore piazzamento, ma sono stati felici di essersi confrontati con i migliori atleti internazionali della specialità e pronti ad affrontare le nuove sfide.

VM

Dopo tanto allenamento invernale si è finalmente arrivati alla prima gara stagionale di Coppa del Mondo, la prima gare di quelle che contano realmente e che sono il principale obiettivo degli atleti del Team.
Dopo le belle prestazioni della passata stagione c'era voglia di confermarsi ed ansia di vedere a che punto di preparazione sarebbero stati gli avversari.

Ab Devinci Italy

Lourdes si è presentata con un tracciato molto difficile, tecnico nella parte alta e veloce con grossi salti nella parte centrale, l'ultimo bosco era un sentiero veloce con un terreno argilloso misto a pietre fisse.

12993539_1571186313211153_1799775771253824495_n

Il meteo poi ha dato quell'ultimo tocco per far diventare la gara veramente insidiosa, scivolosissima e di difficile interpretazione.
Le cadute in prova sono diventate frequenti, anche più di una per ogni run e al momento delle qualifiche non è stato facile trovare il giusto equilibrio tra essere sufficientemente veloci e non fare errori.

Ab Devinci Italy

Gianluca e Loris sono riusciti ad entrare nella lista dei finalisti di domenica, Francesco è rimasto appena fuori, 83°, Carlo con due cadute ha perso ogni chance ed Andrea, durante il suo turno di qualifica, invece di essere in pista era in ospedale per fare delle radiografie ad un polso e alla schiena per una violenta caduta nel ripido muro centrale, fortunatamente non sono risultate fratture e quindi necessiterà solo di un breve periodo di riposo.

Loris Revelli

Ab Devinci Italy

La sua prima gara di Coppa del Mondo negli Elite: il passaggio di categoria è sempre difficile per tutti i piloti ma Loris è riuscito a confermare le sue doti conquistando una bellissima 46ª posizione in qualifica.
La gara di domenica è invece stata rovinata da due cadute, una giusto prima dell'arrivo, ma non è grave, era importante confrontarsi ad alti livelli e le prospettive sono incoraggianti.
Chiude 75°.

Gianluca Vernassa

Ab Devinci Italy

Gianluca si è qualificato in 76ª posizione, non è riuscito a trovare il feeling necessario per ripetere la bella prestazione del 2015, entrare nella lista dei partenti della finale è però sempre un bel risultato e gareggiare la domenica davanti ad un pubblico di 30.000 persone è un'emozione enorme.
Anche in gara non ha brillato, sicuramente può far meglio, tanti piccoli errori e poca confidenza con un tracciato ancora molto viscido, chiude in 67ª posizione e dovrebbe riuscire a rimanere nel primo gruppo di merito anche per Fort William.

Francesco Colombo

Non riuscire ad entrare negli 80 della finale è sempre un duro colpo, è ancora più dura però quando si è vicinissimi e per Francesco la 83ª posizione è stata un duro boccone da ingoiare, resta comunque il terzo italiano in classifica.
Domenica Francesco sarà a Sestri Levante per i Campionati Italiano di Enduro...non è certo la sua disciplina ma è molto ben preparato anche fisicamente e potrebbe dire la sua.

Ab Devinci Italy

Per gli altri ragazzi il prossimo appuntamento sarà la prima prova di Gravitalia a fine mese.

Altre foto e aggiornamenti sulla pagina Facebook del team Ab Devinci Italy.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right