•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

COMUNICATO UFFICIALE

Per il Team Focus – Selle Italia l’inizio della stagione di cross country è sempre più vicino, ecco perché, anticipando il periodo festivo natalizio, gli atleti e lo staff hanno approfittato delle temperature miti offerte dal Lago di Garda per un secondo ed importante training camp “preseason 2018″.
Anche il capitano Andrea Tiberi è tornato dalle meritate ferie ed è giunto a Manerba del Garda (Bs) per riunirsi finalmente al gruppo che ora è quasi al completo, in attesa che anche Gioele Bertolini ne ritorni a far parte una volta conclusa l’attività invernale che lo vede impegnato nel calendario internazionale di ciclocross.

Team Focus - Selle Italia
Primi test sulla Focus Raven Max per Andrea Tiberi

«Questo secondo ritiro è stato importante per iniziare ad alzare il livello di concentrazione dei nostri atleti in vista della prossima stagione – efferma il Ds Massimo Tabarelli – oltre alle consuete visite mediche ed ai test fisici per monitorare la condizione dei nostri ragazzi, abbiamo alternato sedute di allenamento di gruppo su strada e in mountain bike. Questo ci ha permesso di lavorare anche sulla messa a punto dei materiali che andremo ad utilizzare nelle tante gare in cui saremo presenti nel 2018».
Gli atleti hanno potuto conoscere meglio le nuove bici da strada Focus Izalco Max e fare le prime pedalate sulle Focus Raven Max Team, allestite con le nuove soluzioni tecniche fornite da Shimano, Drc, Maxxis, Rock Shox e Selle Italia. La prima serie di test ha coinvolto anche i nuovi caschi Lazer e gli speciali tessuti con cui sono state realizzate le divise invernali neutre fornite da Jollywear.

Team Focus - Selle Italia
In test anche i cerchi Drc montati con mozzi Noxon

«Dopo le festività – conclude Tabarelli – ci sarà un nuovo training camp. Il gruppo è motivato, ben coeso e tutti collaborano per lavorare al meglio verso gli obiettivi che ci siamo prefissati. Ci aspetta una stagione molto difficile ed impegnativa, proprio per questo non intendiamo lasciare nulla al caso, curando ogni più piccolo aspetto in grado di poter fare la differenza».

Team Focus - Selle Italia
Il Team Focus – Selle Italia in ritiro a Manerba del Garda (Bs)

La dirigenza e lo staff del Team Focus – Selle Italia vuole approfittare dell’occasione per augurare a tutti i propri partners tecnici, ai suoi sostenitori, ai tifosi, alle loro famiglie ed a tutto l’ambiente dell’offroad nazionale i più calorosi auguri per un lieto Natale. E che il prossimo anno possa regalare gioie e tanto divertimento sportivo.

Per maggiori informazioni seguite la pagina Facebook del Team Focus – Selle Italia

Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it