Toscano Enduro Series 2018: cinque prove e tre belle novità

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

Torna anche nel 2018 il Toscano Enduro Series. Gli organizzatori della challenge toscana di enduro hanno lavorato sodo fino ad ora per proporre un campionato avvincente e divertente, che per il prossimo anno si è ulteriormente rinnovato introducendo grandi novità sia sulle location, sia sul regolamento.

Volantino Toscano Enduro Series 2018

Il Toscano Enduro Series 2018 inizierà l'8 aprile con la gara di Castiglione della Pescaia (Gr). I ragazzi di I-MTB ci hanno abituati da sempre a gare con un forte equilibrio tra discesa e pedalata e anche questa volta la prova d'esordio servirà a scoprire subito quali saranno gli atleti che si sono preparati bene durante l'inverno.
Dal mare alla montagna: il 6 maggio tutti a Pistoia per la seconda tappa del Toscano Enduro Series, organizzata dal Tsi Freebike. Percorsi dai tipici tratti montani con lunghe salite per arrivare in vetta e gustose discese tra i boschi di abeti e castagni saranno il “mood” della giornata.

Schermata 2017 12 22 alle 15.54.29 844x588 1

Il 17 giugno sarà invece la volta di Arezzo. Lo staff di Arezzo Gravity ha esordito col botto nel 2017, sicuramente anche il prossimo anno faranno divertire i riders.
Circa un mese dopo, il 15 luglio, ecco finalmente la new entry del campionato, ossia la prova del Monte Amiata organizzata dai ragazzi di Amiata Freeride. Sui loro percorsi nudi e crudi, ma allo stesso tempo curatissimi ne vedremo delle belle!
Dopo le ferie di agosto, il 9 settembre sarà l'ora della resa dei conti per chi lotterà per la vittoria del Toscano Enduro Series. La tappa conclusiva sarà quella dell'Abetone, che anche quest'anno proporrà trasferimenti pedalati alternandoli a quelli meccanizzati.

Schermata 2017 12 22 alle 15.56.14 844x572 1

Vi sembrava abbastanza? E invece no! I ragazzi del Toscano Enduro Series hanno in cantiere altre tre succulente novità per il 2018!
Innanzitutto ci sarà la possibilità di fare l'abbonamento cumulativo, così da poter gestire l'iscrizione al circuito all'inizio e poi non pensarci più. La quota precisa è ancora in via di definizione, appena ne sapremo di più vi faremo sapere.
La seconda novità è la nascita della categoria “Double Enduro”, ovvero si potrà partecipare al Toscano Enduro Series come coppia di atleti e non solo come singolo.
Interessantissimo, infine, è sicuramente il “Blind Spot”: in ogni gara verranno inserite, la domenica mattina, delle parti inedite lungo le prove speciali. Saranno tratti segnalati appositamente, ma che il pilota si troverà a dover affrontare per la prima volta in gara la, "alla cieca".
Che dire, il Toscano Enduro Series 2018 merita di essere scoperto e vissuto!

Mentre aspettate l'inizio delle gare, potete dare un'occhiata ai sentieri della prima prova, quella di Castiglione della Pescaia. Qui sotto trovate un video dell'edizione 2017 riguardante la Ps3, caricato su YouTube da Descend Mountain Bike...

Per maggiori informazioni visitate il sito toscanoenduroseries.it oppure la pagina Facebook del Toscano Enduro Series

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right