•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

COMUNICATO UFFICIALE

Il nuovo team enduro Lapierre Zipp Collective è una fusione di passione e prestazioni, il tutto costruito attorno alla missione di raggiungere la velocità.

Appena un anno dopo il lancio del suo set di ruote enduro ispirato alla moto, le 3Zero Moto, Zipp ha unito le forze con gli atleti più veloci del panorama enduro, le stelle dell’EWS Isabeau Courdurier e l’attuale campione del mondo, Adrien Dailly.
Il team include anche la pilota e content manager Chloé Gallean.

Lapierre Zipp Collective

La nuova Lapierre Spicy si abbina in modo perfetto con le ruote Zipp 3Zero Moto, la trasmissione Sram AXS Eagle e le sospensioni RockShox. Il design a camera singola delle Zipp 3Zero Moto offre la resistenza e il controllo per raggiungere la pura velocità del trail.
«Circondarsi delle persone giuste è importante e avrei voluto unirmi a un’altra squadra solo se questa avesse potuto darmi più sicurezza e aiutarmi a progredire tecnicamente, ma senza prendermi troppo sul serio – ha detto Isabeau Courdurier – Una bici formidabile, compagni di squadra forti, due squadre che ora sono una… Il team Lapierre Zipp Collective è qui! E sono ancora più orgogliosa del fatto che Lapierre abbia deciso di includere due ragazze nei suoi ranghi».

Isabeau Courdurier

Dailly, che ha utilizzato le Zipp 3Zero Moto al suo primo podio EWS, ha aggiunto:
«Dopo due stagioni difficili, in lotta per riprendermi dall’infortunio al gomito che mi disturba ancora, sono più motivato che mai a voltare pagina e tornare sul palco dell’EWS. Inoltre, l’arrivo di Isabeau e Cédric e i cambiamenti tecnici dovrebbero rafforzare lo spirito di squadra e respirare nuova vita in un gruppo che era già eccezionale, ma che era tra le “piccole squadre EWS”. La cosa è certa, però, avere il campione del mondo 2019 nella nostra squadra dovrebbe darci una spinta e renderci, più che mai, una squadra a cui fare attenzione… Vorrei ringraziare di cuore Lapierre per aver continuato a credere in me, nonostante non fossi al 100 per cento, e ai ragazzi di Zipp/Sram/RockShox per la loro energia e le risorse che hanno messo, per non parlare di tutti gli altri sponsor della squadra ovviamente, senza i quali nulla di tutto ciò sarebbe possibile».

Lapierre Zipp Collective
Adrien Dailly

L’attenzione di Gallean sarà rivolta alla concorrenza e alla comunicazione:
«Ecco perché parteciperò ad ogni gara EWS… Avere Isa con noi è un grande vantaggio, la sua professionalità e il suo spirito competitivo aiuteranno nello sviluppo del team, questo è certo».

Chloé Gallean

«Per Zipp, questo nuovo team è incentrato sulla promozione della nostra missione, ossia renderti più veloce. Appena un anno dopo il lancio delle ruote 3Zero Moto, siamo entusiasti di far parte di questo EWS Dream Team e di collaborare con Lapierre».
Ha dichiarato Declan Doyle, Brand Manager Zipp.

Per seguire il team Lapierre Zipp Collective visitate il profilo Instagram ufficiale.

Per altre informazioni Zipp.com oppure LapierreBikes.it

Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it