Team YT MOB 2023: obiettivo enduro e Jack Moir come capitano

Daniele Concordia
|

Team YT MOB 2023: un grande ritorno nel mondo del Gravity.
La formazione del marchio tedesco, dopo lo stop del 2021 decide di tornare a spingere forte sull'agonismo, ma con obiettivi diversi rispetto al passato.



Il Team YT MOB 2023 punterà principalmente sull'enduro, contanto sulle prestazioni e sull'appeal mediatico di Jack Moir, il vincitore dell'EWS 2022, nonché uno degli specialisti più forti al mondo.

YT MOB 2023
Jack Moir in azione con la YT Capra

«Adoro ciò che YT ha costruito. Non sono come gli altri marchi e mi ricordano cos'è la mountain bike…
Bei tempi! Hanno creato un programma enduro che offre al team tutto il supporto di cui abbiamo bisogno da ogni possibile angolazione. Abbiamo anche la libertà di scegliere i nostri componenti, quindi possiamo utilizzare qualunque parte riteniamo massimizzi il nostro potenziale!»

Jack Moir

YT MOB 2023

Insieme all'australiano (ex Canyon CLLCTV) faranno parte del Team YT MOB 2023 anche il tedesco Christian Textor (ex Bulls) e il canadese Kasper Woolley (ex Yeti).

YT MOB 2023
Christian Textor
YT MOB 2023
Kasper Woolley
YT MOB 2023

I tre atleti in questione utilizzeranno principalmente la YT Capra, ossia l'ammiraglia da enduro del brand tedesco che abbiamo presentato in questo articolo:

Ma le novità non sono finite, infatti il Team YT MOB 2023 ha ingaggiato anche Dakoda Osusky and Emma Olofsson, due riders che rappresenteranno il marchio tedesco nel Freeride.

20230126 YT MOB Teamcamp2 0506
Il mezzo scelto dai freerider e dai downhiller di YT è la Tues

Qui gli altri articoli che parlano di YT Industries.

Per altre informazioni sulle Mtb YT visitate il sito Yt-Industries.com

Condividi con
Sull'autore
Daniele Concordia

Mi piacciono il cross country e le marathon, specialità per le quali ho un'esperienza decennale. Ho avuto un passato agonistico sin da giovanissimo, ho una laurea in scienze motorie e altri trascorsi professionali nell’ambito editoriale della bici.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right