Nuovo ingaggio per il Santa Cruz Rock Shox Team

Simone Lucchini
|

Il DNA del Santa Cruz Rock Shox Team è lo stesso della scorsa stagione, con qualche novità, ma con le solite grandi ambizioni.
Con l'ingaggio di Nadir Colledani si completa il roster tutto italiano grazie al quale Santa Cruz punta a confermarsi ai vertici dell'XC mondiale .

Santa Cruz Rock Shox Team
La bici utilizzata da Luca Braidot lo scorso anno

Luca Braidot, Martina Berta, Sara Cortinovis ed il neo acquisto Nadir sono reduci da un lungo training camp tenutosi in Spagna nel mese di Gennaio.
Primo importante step per ritrovarsi ed iniziare a lavorare sui programmi ed i nuovi materiali per la stagione agonistica 2023.

Santa Cruz Rock Shox Team
Da sinistra: Sara Cortinovis, Luca Braidot, Martina Berta, Nadir Colledani.

"Inizia per me una nuova entusiasmante avventura. Correre a fianco di Luca, che è un mio grande amico, sarà stimolante ed un grande onore. Trovo un gruppo affiatato e professionale che trasmette serenità. Ho grandi aspettative e voglio ripagare nel migliore dei modi la fiducia datami." 

Queste le parole di Nadir Colledani.

RockShox e SRAM entrano a far parte dei main partner affiancando l'ormai consolidato legame che lega il brand americano Santa Cruz Bicycles con il team italiano. 
Gobik è per il secondo anno partner tecnico per l'abbigliamento da gara e da riposo. 
Vittoria Tires si conferma la miglior scelta per le coperture e Reserve Wheels l'asso nella manica per la fornitura di ruote. 
Smith è il nuovo fornitore di caschi ed occhiali per tutti gli atleti, Crankbrothers fornirà i pedali mentre scarpe e selle saranno forniti per la prima volta da Fizik

Santa Cruz Rock Shox Team
Martina Berta continuerà ad essere uno dei punti di riferimento del Santa Cruz Rock Shox Team

L'esordio stagionale avverrà in Spagna, a febbraio, con un doppio appuntamento internazionale Hors Catégorie (HC).
Il 19 Febbraio il team correrà a Chelva mentre il 26 febbraio a Banyoles.
Ovviamente sarà al via di tutte le prove di coppa e nel corso della stagione troverà spazio per alcune partecipazioni ad appuntamenti nazionali ed internazionali.

Qui sotto l'analisi della bici di Luca Braidot ⬇️

Condividi con
Sull'autore
Simone Lucchini

Mi piace essere estroso, mi ritengo molto versatile e sono il più giovane del gruppo, con una vocazione che spazia dall’Xc fino all’enduro senza disdegnare il mondo e-Mtb e gravel. Mi piacciono i video e la guida in generale

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right