La Santa Cruz Blur di Luca Braidot con i segni (e la polvere) della Val di Sole
Daniele Concordia
|
MISANO ADRIATICO - La Santa Cruz Blur di Luca Braidot che abbiamo visto a Italian Bike Festival era ancora sporca dalla polvere della Val di Sole.
Santa ha voluto celebrare la grande stagione del rider friulano esponendola sotto lo stand come un "cimelio di guerra" e con quella polvere addosso acquista ancora più valore.
La Blur CC non è una novità assoluta e abbiamo parlato delle scelte tecniche di Luca Braidot anche in una intervista fatta dopo la vittoria di Lenzerheide, ma a IBF abbiamo notato delle curiosità tecniche sull'allestimento che potrebbero stuzzicare l'interesse degli appassionati. Ecco qualche immagine con la relativa descrizione...
La Santa Cruz Blur Di Luca Braidot Con I Segni (E La Polvere) Della Val Di Sole 24La Punzonatura Di Alcune Gare Di Coppa Ancora In Bella Vista Sul Telaio: Lenzerheide, Vallnord E Val Di SoleUna Chicca Di Tutto Rispetto: L'ogiva Dei Freni Utilizzata Come Spessore Tra Una Guaina E L'altra, Fissata Con Una FascettaPuleggia Del Cambio Oversize Al Posto Della Sram Di Serie. Il Marchio È Coperto Con Il Nastro Nero, Ma Sembra Proprio Una CeramicspeedRuote Reserve 28, sui cerchi compaiono le iniziali di Luca Braidot e altre sigle che non siamo riusciti a decifrare...Guarnitura Fsa K-Force Light In Carbonio Con Pedivelle Da 175 Mm E Corona Anteriore Da 38 DentiDopo Il Salto Di Catena Dello Short Track Di Vallnord (Quando Era Primo), Braidot Ha Montato Un Guidacatena OneupPedali Look X-Track Race Carbon Ti (qui il test)Dischi Galfer Da 160 Mm Su Entrambe Le RuoteFreni Sram Level UltimateNon si notano dall'esterno, ma l'adesivo Supermousse Pac Evo Lite lascia intuire l'utilizzo degli inserti AndreaniLa Sella Prologo Scratch M5 È Abbastanza Centrale: Sul Telaio In Taglia L, Braidot Ci Sta Perfettamente. Il Reggisella È Un Fox Transfer Da 100 MmIl Rider Del Santa Cruz Fsa Utilizza Un Telaio Tr Con Escursione Di 120 Mm Sull'ammortizzatore, Che Braidot Ha Sfruttato Completamente In Val Di Sole (Notare Il Testimone)Stesso Discorso Sulla Forcella, Anch'essa Da 120 MmForcella FOX 34 Step Cast e gomme Vittoria Mezcal da 29x2.25"Stem Fsa Piuttosto Lunga (Sembrerebbe 100 O 110 Mm) Con Inclinazione -12 Gradi E Zero SpessoriLa Piega Non È Molto Larga, A Nostro Avviso È Intorno Ai 72 CmManopole Prologo In SpugnaRemoto A Fox A Due PosizioniComando cambio Sram Rocker Paddle e remoto del telescopico posizionato sulla destra del manubrio
Mi piacciono il cross country e le marathon, specialità per le quali ho un'esperienza decennale. Ho avuto un passato agonistico sin da giovanissimo, ho una laurea in scienze motorie e altri trascorsi professionali nell’ambito editoriale della bici.
Altri Articoli
Per commentare devi essere registrato al sito. Accedi