VIDEO - Sram Rocker Paddle: un nuovo pulsante per l'Eagle AXS. Ecco come funziona...

Daniele Concordia
|

COMUNICATO UFFICIALE

Lo Sram Rocker Paddle è un nuovo pulsante per i gruppi elettronici Sram Eagle AXS.
Ridisegnato partendo da zero, il nuovo pulsante di Sram permette al rider di ritrovare il feeling classico e tradizionale del comando remoto anche su un dispositivo elettronico all’avanguardia come questo.

Sram Rocker Paddle

La cambiata elettronica senza nessuno sforzo, abbinata a un’azione dal feeling più tradizionale, permette di sfruttare l’integrazione completa del sistema AXS ai biker che non l’hanno mai usato e forniscono un’ulteriore opzione ergonomica a chi invece usa l’AXS fin dall’inizio.

Le differenze tra il pulsante precedente (a sinistra) e quello nuovo (a destra)

Le funzioni del controller sono personalizzabili attraverso l’app AXS, con l’opportunità di assegnare qualsiasi funzione a qualsiasi pulsante.
Con l’AXS si può davvero creare lo stile di guida che si preferisce.

Lo Sram Rocker Paddle è disponibile come controller completo (200€), oppure come opzione “solo pulsante” (20€) per tutti i controller Eagle AXS.

Sram Rocker Paddle

COME FUNZIONA?
Il comando Sram Rocker Paddle è “multidirezionale”, permette quindi di azionare i pulsanti in 4 direzioni, spingendo o tirando.
Le dimensioni aumentano, ma migliora l'ergonomia e il feeling è più simile a quello che si ha con i comandi meccanici. Inoltre, la finitura superficiale del tasto è intagliata e anti-scivolo.

Dalla App AXS, oltre a poter invertire le funzioni dei vari tasti, si può anche scegliere il multi-shifting o la cambiata singola ed abbinare il tasto ad altri componenti AXS, come ad esempio il reggisella telescopico. Opzioni possibili già con il comando precedente...

Per farvi capire meglio come funziona il nuovo Sram Rocker Paddle e raccontarvi altre sensazioni, abbiamo realizzato un breve video.
Premete play:

Qui il test dello Sram X01 Eagle AXS:

Qui un tutorial sul montaggio del kit upgrade AXS:

Per altre informazioni Sram.com

Condividi con
Sull'autore
Daniele Concordia

Mi piacciono il cross country e le marathon, specialità per le quali ho un'esperienza decennale. Ho avuto un passato agonistico sin da giovanissimo, ho una laurea in scienze motorie e altri trascorsi professionali nell’ambito editoriale della bici.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right