•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

COMUNICATO UFFICIALE

Torpado Impudent presenta la sua nuova full suspended top di gamma per il 2021/2022: Torpado ReNero 29” Boost.
È una bicicletta completamente rinnovata rispetto alla precedente versione ed è il risultato di un lungo lavoro svolto in simbiosi tra il reparto R&D e con gli spunti degli atleti professionisti dei Top Team Torpado Ursus e Torpado Südtirol.

Torpado ReNero



Torpado ReNero è disponibile in due versioni: quella con travel da 100mm oppure con travel da 120mm.
E’ stata realizzata in 4 taglie ed è disponibile esclusivamente nella nuova colorazione Scuderia.
La più leggera full suspended che sia mai stata realizzata da Torpado, infatti il telaio di ReNero pesa solo 1680gr.

Per questa ultima arrivata nella Scuderia il design, i materiali ed i processi produttivi sono stati completamente rivisti e migliorati.
Puntando principalmente su un design particolarmente accurato e sull’utilizzo di standard di ultima generazione, i tecnici di Torpado hanno posto tutta l’attenzione per assicurarsi estetica, performance e funzionalità.

SOSPENSIONI
Questo ambizioso modello, che contraddistingue tutta la gamma Impudent, ha nell’ammortizzatore il cuore di questo innovativo progetto.
La particolare cinematica, l’ammortizzatore Trunion ed una specialissima biella sono elementi che consentono a questa full suspended di integrare la sospensione all’interno del tubo sella ed eliminare il ponticello dei foderi obliqui.
Torpado Impudent ha completamente ridisegnato lo schema sospensivo della ReNero mantenendo le caratteristiche di progressività ed efficacia del sistema Virtual X di Matador.

Gli standard di nuova generazione che sono stati adottati sono i seguenti: serie sterzo (ICR System) per integrare completamente i cavi manubrio ed il Flat Mount (rear brake) per il freno posteriore.

TRAVEL da 100 o 120?
La biella è realizzata completamente in carbonio ed ha una struttura integrale, è dotata di un particolare inserto che permette due diversi travel.

Posizione 1: 100 mm front & rear (100×100 XCO)

Posizione 2: 120mm front & rear (120×120 Down Country)

La cosa davvero eccezionale di questo sistema sospensivo è che al variare dell’escursione ReNero mantiene invariate le geometrie.

GEOMETRIE
68 gradi di angolo sterzo per conferire più velocità nei tratti tecnici in discesa ed un carro incredibilmente corto e reattivo di soli 430mm che dona agilità alla guida e rigidità alla pedalata.

74,5 sono i gradi del tubo sella che aiuterà il ciclista ad affrontare i tratti più ripidi in salita mantenendo efficiente la pedalata.

La nuova ReNero ha una trasmissione esclusivamente 1x: grazie a questa caratteristica ed alla nuova cinematica, è stato possibile realizzare foderi posteriori con dimensioni, forme e caratteristiche che rendono la bicicletta più reattiva ed in grado di trasferire tutta la potenza e la forza senza dispersioni, oltre che renderla più agile.

Una particolare attenzione è stata posta al design.
La predisposizione per il passaggio interno dei cavi è stata migliorata al fine di garantire un look più pulito e rendere più facile la fase di montaggio e di manutenzione.

STESSO TELAIO, DUE ANIME
ReNero 120×120 Down Country:
L’angolo sterzo è aperto maggiormente, la forcella da 120mm con steli da 34mm, riescono a conferire grande sicurezza e guidabilità anche nei tratti più tecnici.
L’angolo tubo sella e l’utilizzo del reggisella telescopico la rendono perfetta per gli utilizzi più estremi.

Torpado ReNero
Torpado ReNero 120mm

ReNero 100×100 XCO-XCM
Perfetto strumento per le competizioni, con un travel da 100mm riesce ad esprimere leggerezza, reattività e performance.
Le competizioni Cross Country sono il suo terreno ideale. Ottima la resa anche nelle lunghe distanze grazie alle particolari geometrie e caratteristiche tecniche.

Torpado ReNero
Torpado ReNero 100 mm

Torpado ReNero sarà disponibile alla vendita presso i rivenditori Torpado a partire da fine maggio 2021.

Qui nella tabella sottostante i prezzi dei vari allestimenti:

Per ulteriori approfondimenti, vi rimandiamo al sito Torpado.com.

Qui potete trovare i nostri precedenti articoli che riguardano le bici Torpado.

Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it