Toscano Enduro Series #2: a Punta Ala emerge Francesco Pallini

Redazione MtbCult
|

274 partecipanti, tra cui 4 donne e 3 stranieri.
Sono i numeri della seconda tornata del Toscano Enduro Series che si è svolta nelle scorse ore nel week end della Liberazione sulle colline del Complesso agricolo forestale regionale Bandite di Scarlino, lungo i sentieri che dall’entroterra collinare raggiungono le spiagge del tratto di costa compresa tra Cala Violina ed il PuntAla Camping Resort.

Toscano Enduro Series

Non è bastata una giornata di tempo post-invernale a spegnere gli entusiasmi dei biker: lo sforzo organizzativo è stato ripagato da una gara altamente spettacolare, e partecipata anche da un foltissimo pubblico al seguito degli enduristi, che ha creato una atmosfera familiare e gioiosa che si è protratta fino alla ricca cerimonia di premiazione conclusiva.

Primo classificato è Francesco Pallini di Follonica del Team Tronkamakkia, secondo il fiorentino Martino Poccianti del Team Cicli Poccianti, sul terzo gradino del podio il pisano Claudio Barreca del Team Speed Point.

Toscano Enduro Series

Prima tra le donne la pistoiese Irene Savelli del Team Maggi Off Road, che ha preceduto Federica Casini della Cicli Taddei e Francesca Bonanni del team Speed Point.

Toscano Enduro Series

Ecco la classifica generale:

Classifica Generale TES #2 Punta Ala

Base logistica della gara il collaudatissimo PuntAla Camping Resort, considerato dagli amanti di bike un luogo privilegiato nel panorama del turismo open air.
Trenta i chilometri fuoristrada percorsi dagli atleti, alternati tra aspre salite lungo le cesse tagliafuoco e ripide discese tecniche cronometrate attraverso i tunnel verdi in single-trail, per un totale di circa mille metri di dislivello: queste le caratteristiche del tracciato.

Toscano Enduro Series

Dopo l’ottimo inizio del Toscano Enduro Series 2016, che al debutto a Calci ha raccolto oltre 300 partecipanti, l’appuntamento di Punta Ala appena concluso conferma l'elevata attrattività di questo circuito, ben oltre i confini regionali.

Toscano Enduro Series

Prossimi round: #3 a Monteriggioni (15 maggio), #4 a Sanmommé (3 luglio), #5 all'Abetone (11 settembre) e infine #6 a Castiglione della Pescaia (16 ottobre).

Info: ToscanoEnduroSeries.it

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right