•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Domenica 14 giugno i territori dell’Alpe Cimbra tra i comuni di Lavarone, Folgaria e Luserna ospiteranno uno storico evento per quanto riguarda il panorama nazionale delle bike marathon: la 100 Km dei Forti festeggerà la 20esima edizione e, proprio dove 100 anni fa si scrivevano tristi pagine di guerra, si ritroveranno a pedalare centinaia di appassionati e teste di serie di questa disciplina, accompagnati, sostenuti e … scortati da un gruppo organizzatore folto e di grande esperienza.

Ragnoli06

Dal punto di vista agonistico va ricordato che domenica 14 giugno la 100 Km dei Forti sugli sterrati dell’Alpe Cimbra e tra i forti della Grande Guerra si corre sui due tracciati: Classic di 57 km e Marathon di 92 km.
La prova assegna punti per gli affermati circuiti “Trentino MTB presented by crankbrothers” e Trek Zerowind Off Road Challenge ed è uno degli appuntamenti più sentiti della stagione delle ruote artigliate.

mappa-percorso

Il fascino della 100 Km dei Forti, però, non si esaurisce con la bellezza dei percorsi e le emozioni della gara, perché da quest’anno la bike marathon organizzata dallo S.C. Millegrobbe sarà la protagonista di un nuovo reality show realizzato da Bike Channel in collaborazione con Trentino Marketing.

Il programma si chiama “The Coach MTB” ed in onda dal 20 maggio: due aspiranti biker affrontano la sfida di preparare una granfondo come dei “pro” e vengono seguiti da due coach d’eccezione.
Domenica 14 giugno, poi, i due protagonisti di “The Coach MTB” verranno immortalati dalle telecamere di Bike Channel anche durante la gara.

Un motivo in più, quindi, per seguire la 100 km dei Forti e viverla momento per momento.
Ricordiamo che fino al 7 giugno restano in vigore le quote agevolate per le iscrizioni. Dopo tale termine, le tariffe subiranno un leggero ritocco al rialzo e sarà possibile strappare un pettorale sino alla deadline delle ore 24 del 10 giugno.

Gruppo

La 100 Km dei Forti, oltre ad essere la seconda tappa del Trentino Mtb, fa parte del circuito 1000 Grobbe Bike Challenge che comprende anche la Lavarone Bike il 12 giugno, e la Nosellari Bike il 13 giugno. In più, sabato 13 giugno si terrà la Mini 1000 Grobbe Bike, manifestazione riservata ai ragazzi e ai bambini che non superano i 14 anni di età.

Tutte le informazioni riguardanti il 1000Grobbe Bike Challenge e la 100 Km dei Forti 2015, le modalità di registrazione e le novità dell’ultima ora sono disponibili su www.1000grobbe.it.

Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it