La Bike Arena di San Martino di Castrozza apre per il ponte del 2 giugno

Veronica Micozzi
|

Se il bel tempo finalmente non si farà più desiderare, il ponte del 2 giugno si annuncia ricco di divertimento per gli amanti della Mtb che si troveranno nei pressi di San Martino di Castrozza!

La San Martino Bike Arena, infatti, quest'anno apre in anticipo: la pista Tognola DH Uno sarà praticabile a partire dal 30 maggio e nei quattro giorni del weekend lungo fino al 2 giugno ci sarà la possibilità di riprendere in mano le bici e lanciarla tra i boschi dell’Alpe Tognola.

Ilpark3

Il park sarà aperto dalle 8,30 alle 16,30 e contestualmente saranno aperte la Cabinovia Tognola, il Campo Base Bikers’ Village e il noleggio Bike Skisport.
Per questo primo fine settimana di apertura sono previste anche offerte speciali, che comprendono il bikepass e l'alloggio.
L’apertura continuativa sarà poi garantita anche durante i giorni della settimana a partire da sabato 13 giugno 2015, in attesa del completamento della pista Tognola DH Due, prevista per luglio.

Il Bike Park San Martino Bike Arena si trova a San Martino di Castrozza, nelle Dolomiti del Trentino. Aperto dall’estate 2013, è servito da una cabinovia dove si possono trasportare fino a tre bike per volta, e in soli 16 minuti raggiunge la quota di 2200 metri percorrendo oltre 700 metri di dislivello.
Prima di scendere nei particolari, ci si può preparare guardando questo video:

Il tracciato di punta del Bike Park è il Tognola DH Uno, dedicato al downhill, che dal Rifugio Tognola scende in direzione di San Martino di Castrozza.
E' attrezzato con strutture e passerelle dedicate, curve paraboliche e trampolini per permettere ai rider di compiere salti ed acrobazie di fronte al maestoso spettacolo delle Pale di San Martino.
Il percorso completo ha una lunghezza totale di quasi 5 km. In prossimità delle strutture artificiali più difficili, sono sempre presenti delle varianti facili opportunamente segnalate, in modo tale da rendere il tracciato percorribile anche dai biker alle prime armi.

Ilpark2

Bike Park, però, non vuol dire soltanto discese mozzafiato: alla Bike Arena di San Martino ci sono anche due percorsi enduro e cross-country, il Valsorda Xc Trail e il Valsorda Enduro Trail. Sono tracciati per veri appassionati, vari e divertenti ma che richiedono un buon allenamento. Si può anche prevedere il ritorno organizzato in taxi.

Xc

Diversi i servizi a disposizione: noleggio bike, lavaggio bici gratuito, Bike Bar con menu dedicato, escursioni con Guide e Istruttori MTB/DH, taxi o bus per rientro dai percorsi.

Tutte le altre informazioni: Sanmartinobikearena.com.

Condividi con
Sull'autore
Veronica Micozzi

Mi piace leggere, scrivere, ascoltare. Mi piacciono le storie. Mi piace lo sport. Mi piacciono le novità. E riconosco la sana follia che anima i seguaci della bici. Credo di aver capito perché vi (ci) piace tanto la Mtb, al di là della tecnica, delle capacità, dell’agonismo: è per quella libertà, o illusione, di poter andare ovunque, di poter raggiungere qualsiasi vetta, di poter superare i propri limiti che solo le due ruote sanno regalarti…

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right