• 137
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

COMUNICATO UFFICIALE

C’è tanta voglia di ciclismo nell’aria. La crescita esponenziale del settore che si è registrata dopo il lockdown non ha esaurito la sua carica di entusiasmo e il prossimo Italian Bike Festival che si terrà a Rimini dall’11 al 13 settembre si preannuncia ricco di adrenalina.
Trek Italia, naturalmente, sarà presente a questo grande appuntamento per far scoprire gli ultimi arrivati della vasta gamma di bici.

Italian Bike Festival
La Trek Slash 2021

Trek, da sempre attenta alle esigenze degli appassionati delle due ruote, porterà un’ampia gamma di biciclette per ogni tipo di utilizzo.
Data la crescente richiesta di bici da città e di urban mobility saranno presenti le bici più adatte a questi spostamenti: si potranno toccare con mano modelli Allant+, Verve+ e FX, mentre il segmento gravel, settore in continua crescita, avrà come riferimento i modelli Checkpoint in carbonio e alluminio.
Ovviamente presente anche la gamma di e-Mtb con le Rail e le Powerfly, e quella eRoad con la presenza di Domane+.

La Trek Procaliber 2021

Le mountain bike vedranno la presenza di due recentissime novità: la nuova gamma Procaliber, con i modelli 9.5, 9.7 e 9.8, e la rinnovata Slash, con escursione maggiorata e un telaio completamente rivisitato.
Al completo la pattuglia di bici da strada: dalla Domane endurance, alla velocissima Madone, alla nuovissima Emonda con il leggerissimo telaio OCLV 800, bici pronta ad affrontare il prossimo Giro d’Italia guidata da Vincenzo Nibali.

La Trek Emonda da strada. Qui lo short test pubblicato su BiciDaStrada.it

BICI E AMICI: A RIMINI C’È TUTTO IL MONDO TREK
Lo stand Trek, oltre a presentare tutte le novità della gamma 2021, sarà animato per i tre giorni della fiera all’aperto dagli atleti e ambassador del marchio americano, pronti a scattare selfie, a firmare autografi e a disposizione del pubblico di appassionati.
Si comincia venerdì 11 settembre, alle 15.00, con le bikers Jessica Bormolini e Alia Marcellini che, dalle 17.00, lasceranno il posto al forte triatleta Giulio Molinari.
Sabato 12 settembre i primi ospiti arriveranno già al mattino: alle 11.00 sarà presente l’influencer Sandra Lovisco e alle 13.00 ci saranno i fratelli Alex e Denny Lupato che regaleranno consigli preziosi a tutti gli amanti dell’enduro.

Italian Bike Festival
Alex e Denny Lupato

Alle 15.00 lo stand Trek ospiterà l’ex grande professionista Alessandro Vanotti, scudiero di Vincenzo Nibali nella vittoria al Tour de France 2014, che precederà l’arrivo di una coppia tutta gas e velocità: dalle 17.00 alle 19.00 il pilota di Superbike Federico Caricasulo e il pilota di MotoGP Michele Pirro.
L’ultimo giorno di Italian Bike Festival regalerà ancora grandi emozioni, specialmente per gli appassionati delle ruote grasse: dalle 10.00 alle 12.00 sarà presente la due volte medaglia d’oro olimpica Paola Pezzo e dalle 14.00 i ragazzi del team Trek-Pirelli.

I ragazzi del Team Trek-Pirelli

Per informazioni TrekBikes.com

Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it