Tremenda Voglia di MTB 2019: a Carpenedolo si corre al tramonto!

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

Tremenda Voglia di MTB 2019, tutto pronto a Carpenedolo (BS).
Tre giorni al via della terza tappa, il team Carpen Bike al lavoro per un tracciato entusiasmante e per una festa indimenticabile a base di musica e buon cibo!

Tremenda Voglia di MTB 2019



Venerdì 14 giugno la MTB Bike On Night, in programma a Carpenedolo (BS) giungerà al traguardo importante della decima edizione. Un evento che lo staff organizzativo vuole predisporre al meglio sotto tutti gli aspetti.

Percorso
Subito dopo la partenza gli atleti affronteranno il giro di lancio di circa 5 km, un tracciato molto fluido necessario per allungare il gruppo, alcune ampie salite e discese, potranno creare le prime difficoltà tecniche per formare le prime fughe.
Il giro di gara misura poco di 5 km, ben assortito con tratti velocissimi su asfalto, tratti impegnativi in salita (sempre brevi), alcuni passaggi tecnici di guidato e tanti passaggi nel centro storico del paese con molte persone sempre presenti ad incitare i bikers: uno spettacolo davvero unico.
Inedito e spettacolare sarà l’arrivo in salita, circa 600/700 metri di ascesa, prima di passare sotto lo striscione dell’arrivo, il punto più alto di Carpenedolo dove sicuramente si raduneranno decine di appassionati.

Tremenda Voglia di MTB 2019

La mappa del percorso di gara

Partenza
La partenza verrà data alle ore 20 e sarà come di consueto per il circuito Tremenda Voglia di MTB 2019, divisa per categoria con chiamata nominale in griglia.
In funzione del numero di atleti iscritti, saranno 5 partenze ogni 2 minuti, questo per favorire la distribuzione degli atleti in gara. Si tratta di una gara in un centro cittadino e quindi anche i doppiati e qualche “veloce mucchio” possono far parte del gioco.
La gara non sarà a tempo, ma a numero di giri, che saranno comunicati prima della partenza.

Servizi
Per la decima edizione ci saranno due importanti servizi a disposizione degli atleti: le docce presso la palestra Atena 94 e la custodia bici, adiacente alla zona ristoro.

Tremenda Voglia di MTB 2019

Festa
Un elemento che contraddistingue il circuito Tremenda Voglia di MTB 2019 è la festa dopo gara, a Carpenedolo il concetto sarà ancor di più rafforzato dalle tante collaborazioni che lo staff ha saputo creare.
Oltre alla degustazione con i prodotti di Levoni Salumi, Cissva Formaggi ed Eismann Dolci, ci saranno altre specialità alimentari preparate dal gruppo Pro Loco, il tutto condito da ottima musica suonata dal DJ Franz e “the voice” Sandro Bolzoni.
Una MTB Bike On Night da non perdere!

Per informazioni e iscrizioni TremendaVogliadiMtb.it



Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right