•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

COMUNICATO UFFICIALE

Il circuito Tremenda Voglia di MTB si presenta per la seconda edizione.
Tante novità, ma la stessa formula semplice, alla portata di tutti; continua l’impegno sociale a favore della Fondazione Exodus di Don Antonio Mazzi.

Tremenda Voglia di Mtb

Non cambia il numero di tappe, saranno ancora 7 sorelle a formare la famiglia del Tremenda Voglia di MTB 2020. Non cambiano le province, i territori di Brescia e Mantova hanno posti più che sufficienti per accogliere tutte le tappe. Non può cambiare il desiderio di aiutare gli altri attraverso una silenziosa raccolta fondi a favore della Fondazione Exodus di Don Antonio Mazzi, nel 2019 sono stati consegnati ben 2.467 euro, direttamente nelle mani del Don.

Ma allora, cosa diventa nuovo?
Ben 3 tappe su 7 sono state sostituite. La cronoscalata del Monte Altissimo non farà più parte del circuito, forse troppo dura e forse troppo lontana. La gara di Montisola, molto a malincuore, non sarà ripresentata; l’aspetto logistico è davvero troppo impegnativo e dopo il rinvio del 2019 causa maltempo non ci sono più state le condizioni ideali per rimetterla in pista. Scompare anche la tappa di Goito, per semplici ragioni organizzative farà parte di un altro circuito.

Tremenda Voglia di Mtb

Nel circuito in versione 2020 entrano 3 nuove gare entusiasmanti, per completare al meglio il calendario del Tremenda Voglia di MTB.
La prima novità è il cross country di Sedena di Lonato (BS), sulle colline moreniche a ridosso del Lago di Garda, ambientazione splendida e percorso sicuramente divertente; ma l’aspetto più importante di questa nuova gara è legato al fatto che la base logistica sarà presso la “fattoria” della Comunità Exodus, un’altra comunità (del tutto simile a quella della Casa di Beniamo di Cavriana), dove i giovani cercano una nuova speranza per la propria vita. Sarà organizzata dal Team CarpenBike che da più di un anno si sta impegnando con molta costanza per aiutare questi ragazzi proponendo uscite settimanali in MTB.

Tremenda Voglia di Mtb

La seconda novità è il gran ritorno della “mitica” serale di Volta Montovana (MN), nel cuore di questo grazioso borgo, il Volta Bike team allestirà un adrenalinico tracciato “su e giù” tra le viuzze ed il parco del paese. Una tappa serale che si aggiunge alla storica gara di Carpenedolo.

La terza novità si svolgerà a Novagli di Montichiari (BS), sarà una gara di pianura, organizzata dal Novagli Team Bike di Eugenio Boschetti. Una location non casuale, infatti la gara sarà “Memorial Minelli”, dedicata ad un caro amico biker scomparso troppo giovane qualche anno fa.

A questo punto non resta che scoprire tutte la carte e presentare il calendario completo del Trememda Voglia di Mtb 2020:

– 26 aprile 2020 Sedena di Lonato (BS), org. Team Carpen Bike, Xc collinare
– 10 maggio 2020 a San Martino della Battaglia (BS), org. Pol. San Martino, XC collinare “morbido”
– 31 maggio 2020 a Novagli di Montichiari (BS), org Novagli Team Bike, Xc di pianura
– 12 giugno 2020 a Carpenedolo (BS), org. Team Carpen Bike, Xc serale cittadino
– 26 giugno 2020 a Volta Mantovana (MN), org. Volta Bike Team, Xc serale cittadino
– 6 settembre 2020 a Soprazocco (BS), org. MTB Soprazocco, Xc lungo e impegnativo
– 18 ottobre 2020 a Cavriana (MN), org. Bike Adventure team, Xc collinare con festa finale

7 tappe di cross country, da aprile a ottobre, ben distribuite e molto facili da raggiungere; un calendario ben distribuito su due province. Le date, anche se già definite da un punto di vista organizzativo sono ancora ufficiose, in attesa della conferma da parte degli enti amministrativi.

A breve saranno presentate anche tutte le condizioni di iscrizione, sempre molto vantaggiose e pratiche.

Tutte le informazioni verrano presto aggiornate sul sito www.tremendavogliadimtb.it.



Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it