Val di Fassa Bike: in gara anche il Campione del Mondo marathon

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO STAMPA

A poco più di un mese dal via della Val di Fassa Bike 2016, in programma domenica 11 settembre a Moena, in Val di Fassa, la lista dei partenti conta già nomi da urlo.
Grandi atleti di calibro internazionale hanno confermato la loro presenza incuriositi dal nuovo percorso messo a punto dal Comitato Organizzatore per la nona edizione della gara di mountain bike che quest’anno è uno degli appuntamenti clou del noto circuito IMA Scapin.

Val di Fassa Bike

Un parterre di assoluto prestigio in cui spiccano il portoghese Tiago Ferreira del Team Protek, campione del mondo marathon 2016 (foto sotto), e il colombiano Leonardo Paez del Team Olimpia Polimedical, vincitore della Val di Fassa Bike 2015.
Una sfida che si preannuncia davvero tosta e carica di emozioni.

Val di Fassa Bike

A dare man forte a Ferreira ci penseranno sicuramente i compagni di squadra Periklis Ilias, il greco campione del mondo Marathon 2012, e l’austriaco Philip Handl, mentre Paez (foto sotto, sul podio della Val di Fassa Bike 2015) potrà contare sull’aiuto del danese Alexander Laugesen e degli italiani Pietro Sarai, Andrea Dei Tos e nientedimeno che l'inossidabile Marzio Deho, uomo di riferimento del movimento Mtb italiano con oltre 310 successi e un titolo di campione italiano marathon in carriera.

Val di Fassa Bike

Promettono scintille anche Tony Longo e Massimo Debertolis del Team Wilier Force, rispettivamente campione italiano marathon nel 2013 e campione del mondo marathon nel 2004, l’australiano Pilley Morgan del Haibike Lawley Factory Team e Francesco Casagrande della Cicli Taddei, ex ciclista professionista e vincitore di corse importanti come la Freccia Vallone e la Tirreno Adriatico.

Val di Fassa Bike

Tra le donne che hanno già risposto alla chiamata della Val di Fassa Bike c'è invece la rivelazione assoluta della stagione agonistica 2016: l’italiana Maria Cristina Nisi.

Nuovo montepremi
L’edizione 2016 della Val di Fassa Bike segna una novità anche a livello di montepremi: per la categoria maschile e femminile sono previste infatti delle quote in denaro perfettamente identiche.
I primi 5 uomini e le prime 5 donne si aggiudicheranno rispettivamente 700, 600, 500, 400 e 300 euro.

Per maggiori informazioni sugli altri premi e su tutto ciò che riguarda la Val di Fassa Bike 2016: www.valdifassabike.it.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right