ValdiNon Bike è alle porte: da Cavareno via al Trentino MTB

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO STAMPA

La ValdiNon Bike chiama all’appello i biker e domenica 3 maggio in centinaia si presenteranno ai nastri di partenza di Cavareno (TN) per la prova d’apertura del circuito “Trentino MTB presented by Crankbrothers”.

Il fascino degli sterrati dell’Alta Val di Non e del veloce tracciato di 43 km e 1200 metri di dislivello si fa sentire anche fra i top rider, e al comitato organizzatore continuano a giungere adesioni da tanti appassionati e dai protagonisti del pianeta granfondo.

meleti

Domenica alle 10.30, quindi, allo start dal Centro Sportivo di Cavareno saranno presenti biker del calibro dell’iridato Roel Paulissen, Tony Longo, Leonardo Paez, Johannes Schweiggl e Massimo Debertolis, primo in Val di Non nel 2011.

Inoltre non mancheranno nemmeno i vincitori della classifica assoluta della scorsa edizione di “Trentino MTB presented by Crankbrothers”, vale a dire Ivan Degasperi e Lorena Zocca che lo scorso anno si portò a casa anche la ValdiNon Bike così come Johann Pallhuber, anch’egli iscritto alla gara orchestrata da ValdiNon SportGestion e Società Podistica Novella.

Johann Pallhuber

Johann Pallhuber

Gli altri nomi da seguire saranno quelli dei vari Felder, Gufler, Longa, Antonello, Valente, Pallaoro e, per quanto concerne la gara femminile, delle trentine Lorenza Menapace e Claudia Paolazzi senza dimenticare la giovane lituana Katarzyna Sosna.

Lorena Zocca e Lorenza Menapace

Lorena Zocca e Lorenza Menapace

La ValdiNon Bike chiude il ponte del 1° maggio e la vallata trentina, oltre ai meleti in fiore, offre un’ampia gamma di attività di svago e relax da abbinare alle pedalate.
L’offerta turistica della Val di Non è illustrata nei dettagli all’indirizzo www.visitvaldinon.it, mentre sul sito ufficiale della ValdiNon Bike c’è la possibilità per tutti i biker di prenotare un posto in albergo, garni o agritur a prezzo agevolato.

Inoltre nel fine settimana della manifestazione saranno di scena le tradizionali iniziative di contorno abbinate alla gara come la Lotteria, la cui estrazione avverrà domenica, e la Mini ValdiNon Bike di sabato 2 maggio (ore 15.00 e iscrizione gratuita), con i bambini sino ai 12 anni che si divertiranno in un circuito ricavato attorno al Centro Sportivo di Cavareno.

Per iscriversi alla ValdiNon Bike c’è ancora tempo sino a venerdì 1° maggio, che è anche l’ultima data disponibile per approfittare delle offerte speciali relative al circuito “Trentino MTB presented by crankbrothers” con i pacchetti da 5 o 6 gare scontati del 15%.
Per tutte le informazioni sul circuito e sulla gara di domenica 3 maggio i siti di riferimento sono Trentinomtb.com e Valdinonbike.com.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right