•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

COMUNICATO STAMPA

A pochi mesi dal lancio di Barzo, Peyote e Jafaki, i primi pneumatici mtb ad essere marchiati Vittoria, l’azienda presenta sul mercato un’altra grande novità: Vittoria Bomboloni, dedicati alle ruote fat.

Vittoria lancia un nuovo pneumatico dedicato alle Fat, le bici nate per terreni cedevoli, come la neve o la sabbia. Il nome assegnato a queste gomme dice tutto: Bomboloni, traduzione italiana dei famosi Donuts americani; come il dolce, anche queste gomme sono morbide, cedevoli e tonde!

Costruito sulla tecnologia Vittoria TNT (Tube No Tube) Bomboloni è uno pneumatico “tubeless ready”, dotato di una robusta carcassa da 120 TPI. Con un peso che si aggira intorno ai 955 g, Bomboloni si pone sopra molte soluzioni “fat” oggi presenti sul mercato. La mescola esclusiva (2C Double Compound Technology) è particolarmente morbida, per incollare la gomma al terreno anche nelle condizioni più estreme.

BOMBOLONI

Il battistrada ha disegno molto accentuato: presenta tasselli, direzionali e ben scolpiti, che si concentrano maggiormente nella sezione centrale, a tutto vantaggio della scorrevolezza e della velocità dello pneumatico. Ampiamente scanalati, i tasselli presentano bordi squadrati; quelli posti sui fianchi sono più grandi, più distanziati e più alti rispetto agli altri, a garanzia di una perfetta tenuta in curva o in piega.

L’installazione tubeless è praticissima: lo pneumatico si posiziona facilmente sul cerchio e bastano poche gocce di sigillante per garantire una tenuta ad hoc, senza perdite d’aria.

BOMBOLONI2

Testato su terreni cedevoli ma anche su ghiaia e sterrati leggeri, Bomboloni ha dato prova di ottima tenuta e, grazie alla sezione ribassata dei tasselli posti nella parte centrale, si è dimostrato estremamente veloce, con una bassissima resistenza al rotolamento.
Le nuove gomme saranno presentate al Bike Festival di Riva del Garda il 1° maggio 2015.
Bomboloni è disponibile nelle dimensioni: 26×4.0, 27.5×3.0, 29×3.0.

E per tutte le gomme tubolari, per qualsiasi cerchio, c’è una novità: Magic Mastik di Vittoria, che incolla perfettamente il tubolare, senza aggiungere peso, in sole 12 ore; gli eccessi si rimuovono con l’acqua e resiste anche alle altissime temperature!
Guardate il tutorial:

Per informazioni Vittoria.com

Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it