Vallerbike ElRay Damil: un team giovane e tutto made in Italy!

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

ElRay torna in gruppo con il Team UCI Vallerbike.
Sabato 16 marzo si è svolta presso la concessionaria Autoservice di Brugnato (Sp), la presentazione del Vallerbike ElRay Damil, un team tutto italiano che vanta una licenza UCI (sono solo dieci le squadre italiane ad averla) e un testimonial d'eccezione come Patrick Ray Pugliese ideatore e proprietario del marchio di biciclette ElRay.

Vallerbike ElRay Damil



La squadra, condotta dal team manager Stefano Burgassi e assistito da Michelangelo Dorangricchia e Giancarlo Malpezzi, seguirà un calendario internazionale che si snoda principalmente tra Austria, Croazia, Francia, Slovenia e ovviamente i gli appuntamenti più importanti d'Italia dove gli atleti cercheranno di accumulare punti indispensabili per partecipare alle prove di Coppa del Mondo, obiettivo di questo 2019 e già raggiunto nella passata stagione.
Gli sforzi si concentreranno poi sulla ricerca dei migliori piazzamenti nei campionati nazionali Marathon e Cross Country.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vallerbike Elray Damil (@vallerbike_elray_damil) in data:

Il team ufficiale è composto da atleti Elite ed Under23 con nuovi importanti innesti: Alessia Verrando, quinta al mondiale junior 2015 e quarta al campionato italiano XCO 2018; Federica Piana, terza al campionato italiano XCE 2018 e Andrea Siffredi.
Sono stati confermati poi: Lorenzo Pellegrini, atleta di calibro internazionale, sesto nella tappa di Kamnik della SloXcup e nella top10 degli Internazionali d'Italia Series 2018; Alessandro Barberini, Simone Olivetti, Tomas Segatori, ed Alessio Trabalza.

Vallerbike ElRay Damil

Il mezzo da gara di cui disporrà la squadra sarà la ElRay Ultimate con telaio in carbonio e colorazione ufficiale della squadra, con misure scelte da ogni atleta sulla base delle proprie necessità, allestita poi con ruote Damil da 29” e trasmissioni Ingrid.

Vallerbike Elray Damil

Per informazioni visitate la pagina Facebook e il profilo Instagram del Team Vallerbike ElRay Damil.



Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right