Vi piacciono i single track? Andate alla Transvesubienne...

Giuseppe Scordo
|

Rinnovata e allungata. La Transvesubienne cambia pelle e il 1° giugno offrirà per l’edizione 2014 un nuovo tracciato che raggiunge i 100 chilometri e aggiunge sezioni inedite: una gara che diventa più dura per rispondere alle richieste dei partecipanti e alla loro volontà di accrescere il gusto dell’avventura personale.

Dsc_6295R

Un Nuovo Percorso Attende Il 1° Giugno I Temerari Della Transvesubienne.

Gli organizzatori hanno infatti deciso di estendere la competizione provenzale che si svolge lungo il corso della Vesubia: i biker saranno impegnati sul percorso per circa 7 ore e 30 prima di raggiungere il traguardo sulla Baie des Anges. Insomma, pane per gli amanti dei sentieri estremi, delle scalate e dei ruzzoloni.

Dsc_2288R

La Transvesubienne È La Tipica Marathon Alla Francese: Si Spinge In Salita E Poi Si Affrontano Discese Impegnative Su Single Track.

Tra i favoriti di un’edizione definita “Ultra” ci sarà Alexis Chenevier, che proverà a ripetere l’impresa dello scorso anno. Con lui in gara anche Pierre-Geoffroy Plantet (1° nel 2007, 2° nel 2013), Freddy Betremieux e il finlandese Henri Ojala.

Ecco gli highlights dell'edizione 2013 della Transvesubienne:

La Transvesubienne è sempre stata un laboratorio per il progresso della Mtb. E quest’anno sarà possibile concorrere con la bici a pedalata assistita all’interno del nuovo circuito E-bike series che ha vissuto la prima tappa a Lione e che ha in programma altri due appuntamenti, il primo durante l’Electro Bike Festival di Auron e il secondo nel gran finale alla Megavalanche de L’Alpe d’Huez.

Dsc_2104R

La Bici Ideale Per Affrontare L'avventura In Provenza È Una Trail Bike: 27,5” Da 140 Mm O 29” Da 120 Mm Di Travel.

A corredo della Transvesubienne, ci sarà spazio anche per le manifestazioni del Bike Day che inizieranno il 31 maggio tra Haute Vesubie e Promenade des Anglais.

_Dsc3914

Il giorno della vigilia della marathon è in programma la prima edizione della Mtb Rando Vesubienne che porterà le famiglie alla scoperta dei magnifici paesaggi attorno alla Vesubia. L’escursione, che partirà dal Parco Alpha di Boreon, attraverserà Saint-Martin Vesubie e si concluderà chilometri a Roquebiliere. Si può scegliere tra il percorso Family di 25 km e quello Sportive di 43 km.

Dsc_2012R

L'anno Scorso I Partecipanti Hanno Trovato La Neve. E Quest'anno Cos'accadrà?

Tutte le foto sono di Cyril Charpin.

Per informazioni www.transvesubienne.com

Condividi con
Sull'autore

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right