Colpo di scena: Victor Koretzky passa su strada

Daniele Concordia
|

Victor Koretzky passa su strada con il team francese B&B HOTELS p/b KTM.
Proprio così, la notizia è ufficiale, infatti è stato il team stesso ad annunciare la decisione del rider, che attualmente in KMC Orbea ed è reduce dalla vittoria a Lenzerheide in Coppa del mondo Xc.

Victor Koretzky passa su strada



La notizia ci ha stupiti non poco, ma a quanto pare fare il professionista su strada è il sogno di Koretzky fin da bambino, queste le sue dichiarazioni:
«La strada è sempre stata un sogno per me. Nelle categorie giovanili non ho corso molto su strada, ma sono riuscito a ottenere buoni risultati. Mi rendo conto che dovrò adeguare il mio allenamento per fare bene nel finale delle corse, che a volte possono durare oltre le cinque ore, ma questo non mi spaventa. Mi adatterò, potrebbe volerci un po' di tempo, ma sono fiducioso. Se devo ancora mettermi alla prova su strada, penso di aver dimostrato di avere la condizione fisica. Altri bikers prima di me hanno dimostrato che correre sia su strada che in Mtb può dare i suoi frutti. So cosa posso fare e non vedo l'ora di lanciarmi all'avventura».

Sembra chiaro, quindi, che Koretzky farà una doppia attività, quindi lo rivedremo sui campi gara dell'Xc, anche se non sempre.
Anche perché sarebbe un peccato rinunciare ad un talento del genere, che fino ad oggi ha dato spettacolo in ogni occasione.
Staremo a vedere cosa sarà in grado di fare...

Qui sotto il video di presentazione ufficiale di Koretzky al B&B HOTELS p/b KTM, nel quale appare ancora in sella ad una Orbea, ma presto potremmo vederlo su una KTM:

Qui gli altri articoli che parlano di Victor Koretzky.

Condividi con
Sull'autore
Daniele Concordia

Mi piacciono il cross country e le marathon, specialità per le quali ho un'esperienza decennale. Ho avuto un passato agonistico sin da giovanissimo, ho una laurea in scienze motorie e altri trascorsi professionali nell’ambito editoriale della bici.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
[sibwp_form id=1]
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right