Victor Koretzky senza team nel 2023? 🤔

Daniele Concordia
|

Victor Koretzky senza team nel 2023?
A quanto pare, il rischio potrebbe esserci...
Nelle ultime ore, Jérôme Pineau, direttore sportivo del Team B&B Hôtel, ha dichiarato ufficialmente di avere delle difficoltà economiche, che non permettono di proseguire l'attività il prossimo anno, lasciando liberi i corridori di cambiare team o di iniziare a trovare una sistemazione più sicura in vista del 2023.



Una bel colpo per gli atleti, che hanno perso tutte le certezze in poco tempo e soprattutto per Koretzky, che lo scorso anno lasciò un ambiente "sicuro" come quello del fuoristrada per tuffarsi nella nuova avventura da "mezzo stradista".

Victor Koretzky senza team
Victor Koretzky ha firmato lo scorso anno con il Team B&B Hôtel, formazione professionistica che corre principalmente su strada, ma ha dato la possibilità al francese di ritagliarsi i suoi spazi e dedicarsi anche alla Mtb.

Quindi, il Team B&B Hôtel chiuderà, oppure no?
Non è ancora certo, ma a quanto pare Pineau si sta già organizzando per trovare altri sponsor e per conquistare almeno una licenza UCI Continental, con la speranza di ripartire il prima possibile.
Intanto, dopo una fase di "rumors e smentite", ha comunicato finalmente la brutta notizia ai corridori: non vorremmo essere nei loro panni, perché restare "a piedi" a dicembre non è per niente facile...

SI202209040732
Nella prova di Coppa del Mondo in Val di Sole ha chiuso al 4° posto

Diventando un team Continental, il B&B Hôtels potrebbe perdere diversi sponsor, insieme ai corridori più importanti e a quelli ancora in trattativa. Insomma, una situazione non piacevole.
Tornando a Koretzky, non sappiamo ancora se il francese si stia già organizzando oppure no, ma se volesse tornare in Mtb a tempo pieno, siamo sicuri che troverebbe un team in grado di supportarlo.
E forse, il transalpino ritroverebbe anche la sua dimensione.
Chissà, magari è un segno del destino...

koretzky 2022
Al mondiale Xc 2022 ha chiuso in ottava posizione

Nell'attesa di ulteriori novità sulla questione, vi lasciamo un articolo con i "rumors" di mercato Xc 2023:

Condividi con
Sull'autore
Daniele Concordia

Mi piacciono il cross country e le marathon, specialità per le quali ho un'esperienza decennale. Ho avuto un passato agonistico sin da giovanissimo, ho una laurea in scienze motorie e altri trascorsi professionali nell’ambito editoriale della bici.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right