VIDEO - Blausasc apre l'Enduro Series francese. Con Vouilloz

Redazione MtbCult
|

Si è corsa domenica scorsa a Blausasc, nel cuore delle Alpi Marittime, la prima tappa dell’Enduro Series 7 Idp, giunto alla 11ª stagione.
La nuova formula di gara prevede il sabato dedicato alle ricognizioni ufficiali e la domenica riservata alla gara e ha la finalità di aumentare la parità di livello fra i concorrenti.
I sentieri sui quali si è corso però sono quelli sui quali si allenano abitualmente Nicolas Vouilloz e Florian Nicolai, presenti al via.

La gara, anche se i pronostici fossero tutti a favore di Vouilloz, è stata molto combattuta e Nicolas Vouilloz, per riuscire a vincere, ha dovuto faticare non poco.
Alla fine, grazie a un risultato strepitoso sulla Ps 3 (la più lunga e fisica), è riuscito ad avere la meglio su Florian Nicolai, Alexandre Cure, Nicolas Filippi e Julien Camellini.
In campo femminile si è assistito alla vittoria di Cecil Ravanel davanti a Isabeau Courdurier e Julie Divert.

Apri pista d'eccezione a Blausasc: Fabien Barel, che ha preso parte anche all'organizzazione dell'evento. Blausasc è la sua cittadina.

Apri pista d'eccezione a Blausasc: Fabien Barel, che ha preso parte anche all'organizzazione dell'evento. Blausasc è la sua cittadina.

In gara a Blausasc anche la categoria e-bike, come vi avevamo annunciato in questo video, che ha visto primeggiare Olivier Giordanengo, non proprio l’ultimo arrivato in campo gravity francese, davanti a un totale di 25 partecipanti.

Giordanengo in azione nella categoria Vtt Ae, cioè le e-bike.

Olivier Giordanengo in azione nella categoria Vtt Ae, cioè le e-bike.

Questa categoria sta suscitando molto interesse in Francia e in molti credono che possa prendere un posto sempre più importante a livello mondiale. Leggete qui, ad esempio.
Il prossimo appuntamento è a Val d’Allos, 20-21 giugno.

Ps: non dimenticate di consultare il nostro calendario degli eventi, selezionando l’estero come regione.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right