•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Nemmeno il tempo di lasciare Fort William che i discesisti si ritrovano a Leogang, per l’ultimo weekend di Coppa del mondo prima della pausa estiva.

Nella manche di qualifica il miglior tempo è di Loic Bruni, francese di Lapierre. Ma i distacchi sono striminziti, i primi tre sono racchiusi in meno di un secondo. Aaron Gwin, leader di Coppa, è a 4 decimi, Josh Bryceland (nel video qui sotto) a 8. Seguono Neethling, Smith (in crescita) e Brosnan, vincitore in Scozia domenica scorsa. Lorenzo Suding è 29°, con un ritardo di quasi 9″, mentre Gianluca Vernassa, 66º, è riuscito comunque a qualificarsi per la finale. Fuori dalla gara di domani, invece, gli altri italiani: 87° Carlo Caire, 107° Mario Milani, 112° Marco Milivinti, 138° Mattia Roncaglia, 145° Stefano Mezzetta, 162° Johannes Von Klebelsberg.

Grandi invece le differenze in campo femminile sulla pista austriaca. Al solito sono quattro le rider che saranno in grado di giocarsi la vittoria finale: Carpenter, Ragot, Nicole e Atherton.
Il miglior tempo è proprio di Manon Carpenter, in stato di grazia. Precede di 4″ la Ragot, di 5″ Rachel Atherton e Myriam Nicole. Poi il vuoto. Con Tracey Hannah, sul podio a Fort William, che accusa 17″. Alia Marcellini è 13ª, a 28″.

10413220_680826248632921_212933301_n
Ecco la Saracen di Manon Carpenter che ha strappato il miglior tempo a Leogang.

Classifica Dh Leogang Uomini qualifiche

Classifica Dh Leogang Donne qualifiche

Domani le manche di finale a partire dalle ore 14,15.

Per informazioni www.uci.ch

Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it