•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

In una bella atmosfera estiva, il 25 e 26 giugno scorsi Val d’Allos (Francia) ha ospitato la 14ª edizione della Tribe 10000 – la seconda prova del 7idp Enduro Series.

Val d'Allos

I percorsi secchi e polverosi circondati di prati fioriti sono diventati il terreno di gioco per i trecento iscritti alla gara, tra cui anche diversi rider dell’Enduro World Series, quali Adrien Dailly, Alexandre Cure e Florian Nicolai.

Val d'Allos

C’erano da affrontare 4 Speciali molto fisiche con sezioni pedalate importanti, basti pensare alla Speciale #1 quasi infinita (oltre 15 minuti!) che ha dato del filo da torcere anche ai migliori e perfino alle e-bike.

2016 7idp Enduro Series #2 Val d’Allos from urgebike on Vimeo.

Alcuni dei piloti, come ad esempio Alexandre Cure, hanno scelto il formato di ruota 29″ per affrontare le sezioni pedalate e le salite. Questa scelta alla fine è valsa a Cure il 2° posto, solo due decimi di secondi dopo Flying Flo.
Baptiste Gaillot prende il terzo posto a Val d’Allos e si porta al 2° posto nella classifica generale insieme a Ludovic Oget. I
l giovane Elliot Trabac diventa il leader del torneo con 36 punti di vantaggio sui secondi, cosa che prefigura una competizione assidua tra i tre.

Val d'Allos

Ecco di seguito la classifica completa suddivisa per categorie:

7 IDP Enduro Series Coupe de France Enduro Val d'Allos (Per Categorie)

Per quanto riguarda il Trophee VTT AE by Giant, riservato alle e-bike, Olivier Giordanengo detto “Lo specialista” con il suo secondo posto dietro ad Adrien Dailly, vincitore di questo round, assume la guida della classifica generale.

Val d'Allos

Ecco la classifica del Trophee VTT AE by Giant Round #2:

Classifica Trophee VTTAE Enduro by Giant

Val d’Allos è stata ancora una volta teatro di una festa della Mtb con una grande organizzazione e un tempo splendido e percorsi variegati in mezzo a un ambiente naturale bellissimo.

Val d'Allos

La prossima tappa del 7idp Enduro Series sarà a Millau il weekend prossimo 2 e 3 luglio.

Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it