•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lo scorso fine settimana, Millau ha ospitato per il 9° anno il Natural Games Festival con il 3° round del 7idp Enduro Series francese.

Migliaia di persone sono venute per assistere alle eccezionali prestazioni di atleti internazionali all’interno del festival, dedicato agli sport estremi e naturali, dove la Mtb ovviamente attira sempre l’attenzione.

Millau

Era l’ultimo round dell’e-MTB Trophee by Giant.
In un duello implacabile che ha messo faccia a faccia Giordy e Dailly – l’ultimo vittorioso nel round precedente a Val d’Allos – i sentieri di Millau sono stati letteralmente “elettrizzati” dalle e-bike.
E’ stato Olivier Giordanengo, il cosiddetto «Specialista» della disciplina, che ha vinto la classifica generale mettendosi dietro Adrien Dailly.

Millau

Sul lato donne, è stata Sabrina Jonnier che ha fatto una grande rimonta e che vincendo a Val d’Allos e Millau è arrivata al primo gradino del podio in classifica generale.

Millau

Ecco la classifica dell’ultimo round dell’e-Mtb Trophee by Giant:

Trophee VTTAE Enduro by Giant Millau 2016

Venendo alla gara dell’Enduro Series, già nelle prove del sabato si è assistito ad una sfida nella sfida, con i piloti che scendevano forte come in gara. La conseguenza è stata un sacco di guasti meccanici, come per esempio Alexis Noirot che ha piegato una ruota nella Speciale 2, cosa che gli è costata una penalità di 5 minuti.

Millau

Lo spettacolo a Millau è stato incredibile (come ben si capisce dal video seguente), con rider come quelli del Rocky Mountain Urge BP Rally Team (Sebastien Claquin, Flo Nicolaï e Alexandre Cure) o i Ravanels del team Commencal o Anne Caroline Chausson che è tornata in gioco con una enorme motivazione e una forza incomparabile e gioia di vivere.

2016 7idp Enduro Series #3 Millau Natural Games from urgebike on Vimeo.

Il vincitore della gara è stato Théo Galy (Devinci Global Racing) e il leader della classifica generale resta Elliot Trabac ma la distanza dai diretti concorrenti – Camille Servant, Baptiste Gaillot, Ludovic Oget – è racchiusa in pochi punti.

Millau

Purtroppo, Ludovic Oget è stato vittima di una brutta caduta nella terza Speciale ed è stato costretto ad abbandonare la gara.
Anche Elliot Trabac ha avuto un incidente, ma ha potuto salvare la sua giornata finendo 11° e mantenendo il comando della generale.
Senza ombra di dubbio Camille Servant e Baptiste Maillot sono in gran forma e daranno tutto quello che possono nel corso dei prossimi due round a Les Orres e Samoëns.

Millau

Per quanto riguarda le donne, Julie Duvert è caduta nell’ultima Speciale e ha perso la sua posizione di leader in classifica. La frizzante Morgane Jonnier sale al secondo posto subito dopo Cécile Ravanel.

Millau

Ecco la classifica della gara di Millau, suddivisa per categorie:

7 IDP Enduro Series – Coupe de France Enduro Millau 2016 (Par Categories)

Prossimo round della 7IDP Enduro Series il 23 e 24 luglio a Les Orres.
Informazioni su www.tribe-events.com.

Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it