VIDEO - Internazionali d'Italia Series Val Casies: prova percorso a ruota di Greta Seiwald

Daniele Concordia
|

Internazionali d'Italia Series Val Casies: manca sempre meno alla quarta prova del circuito Xc più prestigioso d'Italia, che si svolgerà durante il ponte del 2 giugno.
Nell'attesa vi portiamo sul percorso a ruota di Greta Seiwald, l'atleta del Santa Cruz FSA che vive proprio in quella zona dell'Alto Adige.
Premete play, poi cerchiamo di analizzare le particolarità del tracciato:

Come avrete visto, il tracciato è molto completo: si alternano tratti "old school" con salite più lunghe, ripide e lente, a sezioni più veloci con salti, sponde e rock garden naturali.
A fare la parte del leone sono sicuramente le radici, che i riders troveranno su buona parte del percorso e in caso di terreno umido metteranno alla prova le loro l'abilità, sia in salita che in discesa.

Buona parte del tracciato è all'ombra, questo potrebbe essere un vantaggio nel caso in cui dovesse fare molto caldo.
Chi la spunterà, sul percorso degli Internazionali d'Italia Series Val Casies?
Sicuramente un atleta completo, abituato a questi percorsi naturali e non troppo veloci, ma al momento non abbiamo ancora una lista partenti definita, quindi non possiamo fare pronostici attendibili.
Non resta che aspettare...

Ricordiamo che alla vigilia delle gare Xc, nello specifico il 1 giugno alle ore 16, sempre sul percorso di Val Casies si svolgerà il campionato italiano e-Bike.
Di sicuro, quindi, saranno due giorni pieni di emozioni e di adrenalina.

Per informazioni InternazionalidItaliaSeries.it

Condividi con
Sull'autore
Daniele Concordia

Mi piacciono il cross country e le marathon, specialità per le quali ho un'esperienza decennale. Ho avuto un passato agonistico sin da giovanissimo, ho una laurea in scienze motorie e altri trascorsi professionali nell’ambito editoriale della bici.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right