VIDEO - LaThuile: Tracy Moseley in esplorazione

Redazione MtbCult
|

L'Enduro World Series farà tappa a LaThuile il prossimo weekend. C'è grande attesa per questo evento che segna l'ingresso di una nuova località nel panorama dell'enduro italiano e mondiale. Scaricatevi la mappa dei percorsi e il racebook dell'evento nell'Area Link-Download di questo articolo.
Oggi parlano di LaThuile Tracy Moseley e il suo compagno James Richards.
SL

COMUNICATO STAMPA

Ci siamo spinti in esplorazione lungo i sentieri di alta quota che portano al Colle del Piccolo San Bernardo, poi avventurati nella zona delle miniere scoprendo i segreti e la storia di La Thuile e assieme ai protagonisti di questo percorso, Anka e Sven Martin, Manuel Ducci e Valentina Macheda abbiamo conosciuto più a fondo alcuni aspetti dell’enduro in mountain bike.

LaThuile-Enduro-TracyJames-30 © MATTEO CAPPE’ | LATHUILE.IT/MTB

Oggi finalmente ci siamo, il weekend di gara della EWS La Thuile Enduro è alle porte e siamo pronti a darvi un altro piccolo assaggio di cosa vi attende tra pochissime ore una volta sui sentieri di questa incredibile località della Val d’Aosta.

LaThuile-Enduro-TracyJames-18 © MATTEO CAPPE’ | LATHUILE.IT/MTB

Già, perché l’enduro è scoperta, è avventura, è una disciplina con una forte componente sociale, ma è anche e soprattutto race allo stato puro, una lotta speciale dopo speciale contro il cronometro e i propri limiti di guida e non poteva mancare nel nostro viaggio di avvicinamento a La Thuile questo aspetto che rappresenta forse il principale motore e spinta di questo fantastico sport.

LaThuile-Enduro-TracyJames-28 © MATTEO CAPPE’ | LATHUILE.IT/MTB

In questo ultimo video, il terzo della serie, saremo accompagnati da una delle rider più rappresentative al mondo, espressione massima di competizione e tecnica di guida, Tracy Moseley.

Assieme al suo compagno e meccanico del team James Richard, in una sola discesa e su uno dei sentieri più spettacolari di La Thuile, Tracy ci ha mostrato tutto il suo valore, guidando d’istinto, leggendo il terreno che le passava sotto le ruote con una rapidità sconvolgente.


Filmed & edited by RITM

Proprio come dice nell’intervista contenuta all’interno del filmato, lei ama i trail naturali, adora interpretare i sentieri e le traiettorie e i percorsi che sono stati scelti e disegnati per l’occasione qui a La Thuile rappresentano quanto di più incontaminato si può immaginare.
Godetevi questo filmato, ci vediamo sui trail di La Thuile!

Per maggiori informazioni: www.lathuile.it/mtb - facebook.com/lathuilemtb - twitter.com/lathuilemtb

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right