VIDEO - Sul percorso del Campionato Italiano Giovanile di Società Xc

Daniele Concordia
|

Questa domenica (8 aprile) si svolgerà a Vetralla, in provincia di Viterbo, la seconda prova del Campionato Italiano Giovanile di Società Xc, valevole anche come prova del Gran Prix Giovanile Centro Italia.

Campionato Italiano Giovanile Di Società Xc

 

Questi circuiti sono tra i più sentiti dai ragazzi (delle categorie Giovanissimi, Esordienti, Allievi e Junior), ma anche dalle società e dalle scuole di Mtb di tutta Italia.
Le gare di questo tipo rappresentano anche un trampolino di lancio, un'occasione per confrontarsi con i coetanei di tutta la Penisola e contemporaneamente migliorare.
Molti bikers "adulti" non sanno neanche dell'esistenza di un Campionato Italiano Giovanile di Società Xc, ecco perché abbiamo deciso di andare a Vetralla (Vt) per fare una ricognizione del circuito di gara insieme ai ragazzi del Tuscia Bike.

Campionato Italiano Giovanile Di Società Xc

Abbiamo passato un pomeriggio diverso e abbiamo ripreso tutto.
Ah, se credete che i circuiti giovanili siano scontati, facili e banali, vi sbagliate di grosso: molti adulti, in alcuni punti di questo percorso, scenderebbero a piedi!
Guardate questo video e poi diteci se non è vero...

Per informazioni su questa e sulle altre gare del Campionato Italiano Giovanile di Società Xc visitate la pagina Facebook di Tuscia Bike.



Condividi con
Sull'autore
Daniele Concordia

Mi piacciono il cross country e le marathon, specialità per le quali ho un'esperienza decennale. Ho avuto un passato agonistico sin da giovanissimo, ho una laurea in scienze motorie e altri trascorsi professionali nell’ambito editoriale della bici.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right