VIDEO - Specialized Soil Searching: come aiutare i costruttori di trail

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

I costruttori dei trail sono gli eroi anonimi del mondo della mountain bike e Specialized Soil Searching è il movimento che vuole celebrare e dare il giusto riconoscimento e supporto a chi li crea e li gestisce, aiutando così il nostro sport e aumentando l’entusiasmo per la mountain bike.

Specialized Soil Searching

Dal 2018 Specialized Soil Searching fornisce aiuti di vario genere per i trail in tutto il mondo, concentrandosi su tre aspetti essenziali: Ambassador, Dig Days e raccolta fondi.



Tutto questo per  aiutare le comunità locali a fare manutenzione ai trail e per crearne di nuovi.
Promuovere questo progetto è la cosa giusta da fare non solo per questo sport, ma per creare sentieri sostenibili e utilizzabili da tutti.

Specialized Soil Searching

Nel 2019 e 2020 Specialized Soil Searching ha supportato
- 50 costruttori di trail
- 200 Dig days
- 11.000 ore di volontariato

Specialized Soil Searching

Anche Specialized Italia ha deciso di iniziare a supportare il progetto Soil Searching e lo scorso 5 giugno ha organizzato il primo “Dig Day” sinergia con l’Associazione Como Bike Experience Cucciago, la scuola di mountain bike che organizza anche escursioni guidate su tutto il territorio comasco.

Il “Dig Day” organizzato con l’Associazione Como Bike Experience Cucciago è stato il primo appuntamento di un progetto a lungo termine, il quale prevederà altri appuntamenti sul territorio italiano.
Ecco come è andato questo primo evento:

«Che cos'è Soil Searching? La risposta è piuttosto semplice: senza trail il nostro sport non esisterebbe. Quindi, Soil Searching è un movimento di Specialized che aiuta i trail builder locali e tutte quelle persone che vogliono fare un po' di manutenzione ai sentieri e permetterci di goderci il nostro sport, dalla mattina alla sera, giorno dopo giorno. Oggi siamo venuti in aiuto dei ragazzi qui a Cucciago, per lavorare sui loro sentieri per i ragazzini.» Silvio - Specialized University & Retul Professor

silvio

«Crediamo davvero in quello che fanno i trail builders. Riusciamo a costruire percorsi facilissimi, di media difficoltà e sentieri più complicati e sorprendenti per gli adulti, rispettando anche - diciamo - l'aspetto idrogeologico del luogo in cui viviamo, e cercando di superare le difficoltà che incontriamo con l'ente regionale e le autorità provinciali.» Fabio - Cicli Snoopy

fabio

«Como Bike Experience è nata quest'anno ed è dedicata principalmente ai giovani, in quanto la nostra associazione ha finalità educative e ricreative e non agonistiche; crediamo profondamente nei bambini, crediamo profondamente in ciò che possono dare al nostro mondo e al nostro sport. Per questo motivo l'aiuto di iniziative come questa sono fondamentali per la sostenibilità del nostro progetto, che altrimenti non avrebbe la forza di mantenersi e di sussistere.» Andrea - Como Bike Experience

andrea

Per sostenere i costruttori dei trail e aiutare quindi l'intero movimento della mountain bike, si possono anche acquistare i pneumatici Specialized Soil Searching Limited Edition e ogni pneumatico Soil Searching acquistato è un piccolo tassello che contribuisce a questo programma.

229671425 4137785862983709 6435554972346260714 n

Specialized infatti utilizzerà parte del ricavato della vendita degli pneumatici Soil Searching per sponsorizzare chi costruisce i trail, per organizzare i 'dig days', cioè eventi per creare i sentieri o per fare manutenzione.

Specialized Soil Searching

L'Eliminator Grid Trail 2Bliss Ready T7 Soil Searching è adatto per la disciplina dell'enduro e per le E-MTB dove la versatilità è cruciale.
Prezzo € 59,00.
Qui tutte le informazioni.

EQT 556 SoilSearchingTires Eliminator Angle Upper 3840x1280

Il Butcher Grid Trail 2Bliss Ready T9 Soil Searching è pensato per tutte le condizioni in cui occorre massimo grip e trazione.
Prezzo € 59,00.
Qui caratteristiche e dettagli.

EQT 556 SoilSearchingTires Butcher Profile Upper 3840x1280

Per conoscere i futuri eventi e le iniziative Specialized Soil Searching, potete restare aggiornati sul sito Specialized.com o sui relativi social media.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right